Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Petizione contro 25 punti x meriti scolastici
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 10

cenerentolainnamorata
Nuovo Arrivato

zoidberg

Prov.: Catanzaro


63 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 12:20:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cenerentolainnamorata Invia a cenerentolainnamorata un Messaggio Privato
E' così difficile non starci male...
Vedi, io ho capito da subito che quello che volevo era fare medicina...
Le cose che tu dici sono vere, ma in parte...

Quando si capisce che è quella la strada che vuoi intraprendere, si, certo si può cambiare anche strada, e fare qualcos'altro, ma ti resterà sempre un rancore dentro bruttissimo...
Io voglio solamente realizzarmi.
Torna all'inizio della Pagina

gandalf
Nuovo Arrivato


Prov.: VARESE
Città: leggiuno


84 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 12:40:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gandalf Invia a gandalf un Messaggio Privato
ti parlo della mia esperienza:

al liceo volevo fare medicina, forse per una sorta di desiderio di voler essere utile agli altri...chissà. per motivi personali non ho potuto fare il test: tra l'altro non potevo nemmeno frequentare in maniera così assidua come medicina richiederebbe e quindi mi sono iscritta a biologia. comunque è una bella laurea, ti dà soddisfazioni e forma in ogni modo la mente. mi sono laureata. avendo ancora il desiderio di stare a contatto con le persone ho cominciato il mio percorso per diventare nutrizionista...tirocini gratis in ospedale, affiancamenti vari ecc. ora sono in specialità, perchè comunque completo il mio percorso con un titolo universitario. lavoro in università, sempre a contatto con la gente e lavoro anche come libera professionista 1 volta alla settimana insieme a medici, per cui l'aria la respiro sempre. tra un pò finirò e se mi gira, lavorando part time, mi iscrivo a medicina, anche per dare un senso di completezza a ciò che faccio. vabbè, medico a 40 anni passati, ma chissenefrega. la vita è lunga, non si sa mai.

non fare come taffazzi che si frantumava i co...

NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO, MA E' BELLO CIO' CHE PIACE!!!!
Torna all'inizio della Pagina

cenerentolainnamorata
Nuovo Arrivato

zoidberg

Prov.: Catanzaro


63 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 13:07:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cenerentolainnamorata Invia a cenerentolainnamorata un Messaggio Privato
Io comunque non mi trovo bene a biotecnologie, cioè intendiamoci è un corso di laurea di tutto rispetto, ma non fa per me.
Odio stare nei laboratori... fare ricerche... ecc.
A me piacerebbe stare a contatto con la gente, curare le persone, interessarmi delle malattie... operarle...
Sono affascinata dalle varie materie di medicina, sono sicura che diano un senso di completezza ottimo.
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 13:18:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da cenerentolainnamorata


Odio stare nei laboratori... fare ricerche... ecc.
A me piacerebbe stare a contatto con la gente, curare le persone, interessarmi delle malattie... operarle...



Chi si "interessa delle malattie" che fa scusa origami

Uno che lavora in ambulatorio o in sala operatoria non segue linee-guida diametralmente opposte di uno che lavora in lab

bah... c'è troppa gente che crede che negli ospedali ci siano veramente i dottor Carter di ER

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 13:43:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato
conosco degli infermieri che hanno fatto dei corsi per diventare pranoterapeuta o massaggiatore shiatzu, uno dei quali lo fa all'interno dell'ospedale, e che stanno a contatto con la gente e la curano, forse anche meglio di alcuni medici che si fanno solo la ronda alla mattina guardando le cartelle cliniche e prescrivendo farmaci tossici! Pensaci, ci sono altre strade da intraorendere se vuoi essere vicina ai pazienti e curarli. Esistono le cosiddette terapie alternative che sempre piú spesso stanno ottenendo riconoscimento scientifico e popolare. Potrebbe essere una validissima alternativa, realizzabile in meno tempo, con ottime prospettive e per la quale va cmq molto bene che tu abbia fatto una facoltá scientifica, per essere in grado di capire i meccanismi che stanno alla base di queste terapie. Quindi biotech ti dá anche il giusto inquadramento...
Torna all'inizio della Pagina

cenerentolainnamorata
Nuovo Arrivato

zoidberg

Prov.: Catanzaro


63 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 15:21:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cenerentolainnamorata Invia a cenerentolainnamorata un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da kORdA

Citazione:
Messaggio inserito da cenerentolainnamorata


Odio stare nei laboratori... fare ricerche... ecc.
A me piacerebbe stare a contatto con la gente, curare le persone, interessarmi delle malattie... operarle...



Chi si "interessa delle malattie" che fa scusa origami

Uno che lavora in ambulatorio o in sala operatoria non segue linee-guida diametralmente opposte di uno che lavora in lab

bah... c'è troppa gente che crede che negli ospedali ci siano veramente i dottor Carter di ER



Tu dai giudizi troppo affrettati sulle persone.
Ci sono medici e medici...
ci stanno quelli che si occupano sia dei laboratori sia da un punto di vista ambulatoriale... e ci sono quelli che fanno solo il secondo...
come quelli che stanno nei lab da mattina a sera come i microbiologi, patologi clinici...
Poi c'è il medico chirurgo, che è quello che opera in sala operatoria.
Come vedi sono molto informata.

Non sono ne carter di ER ne mi è venuta la passione per la medicina vedendo questi telefilm, tralaltro neanche li seguo.
Ma questo esula dal discorso sui 25 punti.
Torna all'inizio della Pagina

cenerentolainnamorata
Nuovo Arrivato

zoidberg

Prov.: Catanzaro


63 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 15:22:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cenerentolainnamorata Invia a cenerentolainnamorata un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Ayla

conosco degli infermieri che hanno fatto dei corsi per diventare pranoterapeuta o massaggiatore shiatzu, uno dei quali lo fa all'interno dell'ospedale, e che stanno a contatto con la gente e la curano, forse anche meglio di alcuni medici che si fanno solo la ronda alla mattina guardando le cartelle cliniche e prescrivendo farmaci tossici! Pensaci, ci sono altre strade da intraorendere se vuoi essere vicina ai pazienti e curarli. Esistono le cosiddette terapie alternative che sempre piú spesso stanno ottenendo riconoscimento scientifico e popolare. Potrebbe essere una validissima alternativa, realizzabile in meno tempo, con ottime prospettive e per la quale va cmq molto bene che tu abbia fatto una facoltá scientifica, per essere in grado di capire i meccanismi che stanno alla base di queste terapie. Quindi biotech ti dá anche il giusto inquadramento...




si, grazie.
Se non dovessi farcela di nuovo punterei su una professione sanitaria per rimanere comunque in ambito medico.
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 18:01:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato
Mi sono assentato 2 giorni perche' .. la connessione m'e' saltata!!!.. ma stavo con il pensiero vostro

Ho letto velocemente.....

Cenerentola vai avanti per le tue idee,vuoi diventare medico? ..quest anno e' andata fatti le materie comuni e riprova il test(se ti puo' consolare conosco diverse persone che l hanno superato cosi'),ti auguro con tutto il cuore di entrare, mo pure la storia del destino e' venuta fuouri.. non esiste,il destino ce lo facciamo noi,io cocciuto per come sono ci starei dietro anche 10 anni al test se volessi entrare,ti dico questo perche' un domani non dovrai dire chi cacchio me l ha fatta fare a fare biotecnologie!quindi un anno o due non ti cambiano la vita,io ho fatto questo ragionamento quando sono passato dal corso d infermiere a biologia,il test l ho superato senza sapere neanche cos era un atomo 2 mesi prima del test( lo so,e' piu' difficile quello di medicina,ma io sono convinto che se avessi voluto fare il medico sarei entrato anche li'....la costanza premia sempre..avrei fatto miliardi di test per un anno giorno e notte )




Korda,hai detto che chi ha avuto sei in matematica al liceo avra' difficolta' a fare l esame... pensa un po' tu io(e tanti altri come me) che ho fatto l alberghiero e la matematica non la facevo dalle scuole medie!...e pure ho superato scritto e orale al primo colpo!,ma per molti io che ho fatto quella scuola dovrei andare a zappare (con tutto rispetto per i contadini)


quello che dico io appunto e' questo,( io mi metto tra quelli che non hanno fatto una mazza ),chi non ha fatto materie scientifiche ,chi non e' andato bene a scuola! il prezzo alto,lo paga durante il corso di studi e chi e' andato bene com'e' gia' stato detto ha gia' miriadi di agevolazioni


Torna all'inizio della Pagina

ilarip
Utente Junior

haci

Prov.: Bologna
Città: Bologna


432 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 18:12:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilarip  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilarip Invia a ilarip un Messaggio Privato
patrizio.. come mi consola sapere che nn sono l'unica uscita da un alberghiero as essere andata a fare biologia... io l'esame di matematica ci ho messo un po' a prepararlo però l'ho passato anche io al primo colpo...
ci siamo riscattati che ne dici????..
adesso dopo 2 anni di biologia le cose vanno decisamente meglio anche se all'inizio ci ho messo un po' ad ingambare...
ciao

Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro
Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.


Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 18:21:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato
ahahah Ilaria ma dai?? pensa un po',consola anche me ..... allora sarai una ragazza molto molto determinata!complimenti


Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 18:27:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Patrizio

Korda,hai detto che chi ha avuto sei in matematica al liceo avra' difficolta' a fare l esame... pensa un po' tu io(e tanti altri come me) che ho fatto l alberghiero e la matematica non la facevo dalle scuole medie!...e pure ho superato scritto e orale al primo colpo!,ma per molti io che ho fatto quella scuola dovrei andare a zappare (con tutto rispetto per i contadini)



Per favore, non travisiamo quello che è scritto:

Citazione:
Messaggio inserito da Korda

Se uno fa lo scientifico e in matematica non supera la media del 6, voglio proprio vedere quante volte ci mette a passare l'esame di analisi I, in modo onesto intendo (corso comune nella stragrande maggioranza dei CdL di carattere scientifico).



Con questo io intendo dire che chi ha l'opportunita' di seguire materie scientifiche e comunque non riesce lo stesso a cavarsela non credo che magicamente da un anno all'altro diventi un genio.

Nei confronti di chi non ha avuto l'opportunita' io non potrei dare alcun giudizio invece (esiste pure il proverbio "contadino, scarpe grosse e cervello fino" )

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 18:54:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato
se ho capito male pardon....
il proverbio lo conosco,sono figlio di contatino


Torna all'inizio della Pagina

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 18:58:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Patrizio



chi non ha fatto materie scientifiche ,chi non e' andato bene a scuola! il prezzo alto,lo paga durante il corso di studi e chi e' andato bene com'e' gia' stato detto ha gia' miriadi di agevolazioni



aspetta un attimo: vuoi dire che chi ha avuto certe materie e si è impegnato per 5 anni a studiarle ha miriadi di agevolazioni? Beh, ci mancherebbe altro che non venisse considerato che ha già dato (che sia per mera intelligenza o per sforzo!). Se non ti piace messa così, mettiamola a rovescio: tu hai fatto l'alberghiero e studiato tutta una serie di materie di cui io non so un'acca (per alcune di queste credo anche che l'alberghiero sia più tosto dello scientifico!) e in un ipotetico esame di ingresso per la facoltà alberghiera tu non vorresti aver riconosciuto il fatto che ti sei già fatto il c... in quelle materie? non sarebbe giusto che io studiacchiando 2 mesi da dei bignami ti soffiassi il posto perché ho una memoria migliore della tua o quel giorno tu hai il ciclo o l'influenza o chessoio! Valutare un individuo almeno in piccola parte (23,8% dice Chick) per ciò che ha già dimostrato prima di quel giorno fatidico pieno di tensione... mi sembra corretto.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 19:50:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
Citazione:
certo, questo vaglielo a dire a tutti gli esclusi, anche per pochi punti.
si sta sotto anche per 0,25 centesimi di punti.... anche di 10 15 persone e tu mi vieni a dire che 25 in più non sono nulla da recuperare???
è veramente assurdo.


Allora, vediamo di non travisare eccessivamente.

Fammi capire in che modo abolire i 25 punti risolverebbe il problema degli esclusi per 1 o due punti?
Se c'è un limite di 100 persone in un corso ci sarà sempre e comunque il 101esimo o no?

Io personalmente non ho fatto medicina (anche se HO provato a fare un po' di test per prepararmi al test di ingresso a biotech e non ero andato così male... :P) perchè non mi piacerebbe fare il medico, voglio fare il ricercatore ed è quello che sto facendo nella mia vita.
Ciò detto capisco la tua frustrazione nel dover fare una facoltà che non ti piace, ma si tratta solo di un anno. Nel frattempo puoi studiare per esami che ti saranno utili anche a medicina, alcuni dei quali ti potranno probabilmente essere direttamente trasferiti (così l'anno prossimo sarà più leggero) e che sicuramente ti aiuteranno nel passare il test la prossima volta.

Invece di considerarlo come un anno "perso" prova a considerarlo come un'opportunità di vedere la scienza da un punto di vista diverso di quello del medico, è una cosa che ti potrà tornare molto utile una volta laureata.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 20:09:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato
1)IO IL CICLO NON CE L HO PERCHE' HO ALTRE COSE CHE MI RENDONO VIRILE quindi MASCHIO( se vuoi ti spiego tutto il fatto partendo dall impollinazione )...mi auguro che a te non manchi mai.

appunto... uno che e' andato bene a scuola e soprattutto in questo caso nelle materie scientifiche,non paga tutte le tasse,borsa di studio... a parte questo... HA METODO!! questo e' importante per voi,a noi non lo insegnano( almeno nel mio caso ),sembra una banalita' ma non lo e' affatto,quello che queste scuole insegnano o insegnavano e farti imparare un mestiere e darti degli indirizzi lavorativi!

e poi ...che materie abbiamo studiato noi?quando io mi iscrissi sai chi ci veniva? i ragazzi del riformatorio!!,eravamo pochissimi ,forse ora le cose sono cambiate,e' diventata una scuola un po' piu seria pero' mi piaceva un sacco

nell esempio che hai fatto tu... io sarei agevolato durante il corso


Torna all'inizio della Pagina

cenerentolainnamorata
Nuovo Arrivato

zoidberg

Prov.: Catanzaro


63 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2007 : 11:35:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cenerentolainnamorata Invia a cenerentolainnamorata un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Citazione:
certo, questo vaglielo a dire a tutti gli esclusi, anche per pochi punti.
si sta sotto anche per 0,25 centesimi di punti.... anche di 10 15 persone e tu mi vieni a dire che 25 in più non sono nulla da recuperare???
è veramente assurdo.


Allora, vediamo di non travisare eccessivamente.

Fammi capire in che modo abolire i 25 punti risolverebbe il problema degli esclusi per 1 o due punti?
Se c'è un limite di 100 persone in un corso ci sarà sempre e comunque il 101esimo o no?

Io personalmente non ho fatto medicina (anche se HO provato a fare un po' di test per prepararmi al test di ingresso a biotech e non ero andato così male... :P) perchè non mi piacerebbe fare il medico, voglio fare il ricercatore ed è quello che sto facendo nella mia vita.
Ciò detto capisco la tua frustrazione nel dover fare una facoltà che non ti piace, ma si tratta solo di un anno. Nel frattempo puoi studiare per esami che ti saranno utili anche a medicina, alcuni dei quali ti potranno probabilmente essere direttamente trasferiti (così l'anno prossimo sarà più leggero) e che sicuramente ti aiuteranno nel passare il test la prossima volta.

Invece di considerarlo come un anno "perso" prova a considerarlo come un'opportunità di vedere la scienza da un punto di vista diverso di quello del medico, è una cosa che ti potrà tornare molto utile una volta laureata.




Fammi vedere dove ho travisato (io???)

Sto cercando di farvi capire che questi 25 punti non vanno bene proprio per niente!
Ti ho portato l'esempio del


Citazione:
certo, questo vaglielo a dire a tutti gli esclusi, anche per pochi punti.
si sta sotto anche per 0,25 centesimi di punti.... anche di 10 15 persone e tu mi vieni a dire che 25 in più non sono nulla da recuperare???
è veramente assurdo.


perchè sono troppi!!!
25 punti sono un'enormità nelle graduatorie, ma questo, mi rendo conto lo può capire solo chi ci è passato.

Se io, persona che non ha questi 25 punti, dovrei, per superare il test superare una persona che invece li ha...
sai cosa succede?
esempio:
punteggio minimo per entrare 43 senza i 25 punti...
mettiamo caso, e voglio essere leggera... che l'ultimo abbia fatto 43 + 15 dei 25 punti... = 58
Bene, lui è entrato facendo 43... io mi devo ammazzare di più dovendo superare il 58...

Magari poi lui dopo 3 mesi abbandona perchè non ce la fa ed io mi rodo... perchè magari sarei riuscita ad andare avanti e diventare un buon medico.

Guardate ragà... io ringrazio sinceramente tutti coloro che mi stanno dando forza, mi dicono di reagire e di riprovare, ma io guardo l'amara realtà e l'amara realtà è che il test in questo modo è un'assurdità.

Solamente chi non si è mai interessato a fondo della scuola può pensare che questi 25 punti siano buoni....

Tutti dobbiamo viaggiare ad armi pari nella vita...
e i bravi a scuola possono diventare asini all'università (ne ho le prove di miei compagni)...
mentre altri come me, che non andavano bene (sono tantissimi i motivi... chi più ne ha più ne metta) adesso all'università vanno alla grande e guardano con la faccia alta i loro ex compagni che magari hanno trovato solo un lavoretto come operaio ( con tutto il rispetto per gli operai... ma loro dicevano che volevano andare all'uni... evidentemente non ce l'hanno fatta!)

Ringrazio chi ha firmato la petizione... postatela anche al di fuori di qui.... diamoci una mano.
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2007 : 12:01:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da cenerentolainnamorata

Solamente chi non si è mai interessato a fondo della scuola può pensare che questi 25 punti siano buoni....



Grazie Cenerentola, io non potrei mai arrivare al tuo livello di profonda conoscitrice di vita: confesso che tutto quello che ho postato l'ho scritto con estrema leggerezza.

Chiedo scusa a nome di tutte quelle persone che, fin dall'inizio (come Ayla ad es.) avevano un sogno e lo hanno perseguito con tenacia: inutile porsi degli obiettivi a assumersi delle responsabilita' a lungo termine, si puo' ricominciare sempre daccapo con un colpo di spugna indolore.

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

cenerentolainnamorata
Nuovo Arrivato

zoidberg

Prov.: Catanzaro


63 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2007 : 12:09:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cenerentolainnamorata Invia a cenerentolainnamorata un Messaggio Privato
Oh oh.... caro... la tenacia la dimostra molto meglio chi ricomincia d'accapo!
Riconoscimenti del diploma per l'università non dovrebbero esserci, dato che il diploma è un requisito indispensabile, che tutti devono avere per accedervi!

La sinistra non hai mai capito però nulla di scuola, se pensa che con questo provvedimento risolverà il problema che il ministro stesso ha detto che c'è (i raccomandati)
Torna all'inizio della Pagina

isi
Nuovo Arrivato


Città: italy


25 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2007 : 13:17:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di isi Invia a isi un Messaggio Privato
sono d'accordo in pieno con la nuova legge!!!
finalmente gli sforzi e il lavoro del liceo forse vengono riconosciuti e premiati. ritengo piu che giusto dare i 25 punti. soprattutto conoscendo la mia esperienza e quella di miei compagni che dopo 5 anni di liceo classico dove ci siamo sbattuti, abbiamo studiato come pazzi abbiamo dovuto faticare altrettanto per studiare materie completamente nuove per accedere ai test universitari come qli di medicina. con qsti 25 punti avremmo almeno visto riconosciute le nostre capacità di studio e l'impegno di 5 anni di una scuola che forse nn fornisce una preparazione globale poichè tratta poco materie come matematica e fisica, ma che sicuramente dà una cultura impareggiabile e unica. cose che nel lavoro (qualsiasi dal medico al ricercatore al letterato) sono piu che fondamentali.
Torna all'inizio della Pagina

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2007 : 14:48:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da kORdA


Chiedo scusa a nome di tutte quelle persone che, fin dall'inizio (come Ayla ad es.) avevano un sogno e lo hanno perseguito con tenacia: inutile porsi degli obiettivi a assumersi delle responsabilita' a lungo termine, si puo' ricominciare sempre daccapo con un colpo di spugna indolore.



Torna all'inizio della Pagina

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2007 : 14:50:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da cenerentolainnamorata

Oh oh.... caro... la tenacia la dimostra molto meglio chi ricomincia d'accapo!
Riconoscimenti del diploma per l'universit� non dovrebbero esserci, dato che il diploma � un requisito indispensabile, che tutti devono avere per accedervi!

La sinistra non hai mai capito per� nulla di scuola, se pensa che con questo provvedimento risolver� il problema che il ministro stesso ha detto che c'� (i raccomandati)



É vero che il diploma di maturitá é indispensabile (ci mancherebbe altro!!) ma da qui a dire che un 60 vale quanto un 100 no, e che siamo tutti scemi!? Ci scriviamo "idiota" in fronte, non facciamo un piffero per 5 anni, tanto poi possiamo accedere cmq in graduatoria in qualsiasi universitá!!! Viva l'istruzione, cenerentola! Viva le persone colte, eh!!!?? Lontano arriverebbe l'Italia di questo passo (non che ora stia andando forte, ma finché zoppica possiamo pensare di darle una stampella o un po' di fisioterapia, se le amputiamo entrambe le gambe siamo nel fango fino al collo!)
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2007 : 15:03:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato
ultima notizia per Cenerentola:

conosco una persona non raccomandata che è ben lieta di dare la sua testimonianza.

Lui si è diplomato come geometra e per i suoi genitori era predestinato a fare l'architetto.

Dopo la maturita' ha provato il test di ammissione a Medicina (e il voto di maturita' incideva un terzo sul punteggio della graduatoria di ammissione). Al primo tentativo è passato ed è riuscito a laurearsi a pieni voti.

Forse il sistema che tanto bistratti, Cenerentola, puo' e deve funzionare.

P.S.: ti basta un'esempio, o devo presentarti una raccolta firme di testimonianze? In messaggio privato (per motivi di privacy) ti posso fornire nome e cognome, e ti assicuro che questa persona non si chiama Christiaan Barnard

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2007 : 17:29:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato
... cenerentola,ma non hai capito che e' inutile? tanto le idee non si cambiano,c'e' una possibilita su 1000 e cerca di non fartela scappare... alla fine alfa test del cacchio sono,mo vengo io e te lo faccio


Torna all'inizio della Pagina

diablo
Nuovo Arrivato

Prov.: ----
Città: ----


51 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2007 : 20:14:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diablo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diablo Invia a diablo un Messaggio Privato
Cenerentola, io quest'anno sono entrato a medicina dopo un anno di biologia. è stato un anno che mi ha dato tantissimo sia come conoscenze didattiche sia, soprattutto, come conoscenza delle persone e dei rapporti con gli altri. Certo, ci sono stato male quando non sono entrato ma alla fine era un'opzione da tenere in considerazione tant'è vero che a settembre contemporaneamente all'ammissione a medicina avevo ricevuto il nulla osta per il passaggio a biologia molecolare. A differenza di tanti miei colleghi che hanno passato l'anno a studiare solo per il test, io ho dato tutti gli esami (l'ultimo, per la cronaca, il 27 di luglio) ho concluso con la mia bella media e a settembre ho affrontato il test. E sono entrato.
Ognuno di noi è diverso, e ci mancherebbe altro!, ma forse troppo ci preoccupiamo del nostro piccolo orticello.
Mi rammarico che tu non abbia colto un aspetto, secondo me fondamentale di questa bellissima discussione: solo tu vuoi tirare l'acqua al tuo mulino e vuoi essere persona in causa, giudice, giuria e boia. Qui nessuno ha interesse a sminuire il tuo percorso o farti passare per quella che non sei, ma a differenza di altri forum forse le opinioni che trovi qui sono le opinioni di persone a cui non interessa niente di questa cosa dei 25 punti perchè anno ben altri problemi e vogliono solo darti la loro opinione per provare a farti riflettere che nn ci sei solo tu con il tuo voto di ragioneria ma ci sono anche moltissimi altri ragazzi...
é un problema senza soluzione non perchè non la si potrebbe trovare ma perchè giustamente, tu cerchi di togliere questi 25 punti perchè ti interessano in maniera diretta perchè hai un basso voto, mentre chi è uscito o uscirà bene a tutto l'interessa a fare in modo che rimangano. Non due egoismi, ma solo due posizioni opposte. Se solo provassi ad avere una visione più ampia ti accorgeresti che forse più che rendere tutti uguali, perchè non lo siamo, è giusto premiare, in qualunque modo possibile, chi si è impegnato altrimenti, come diceva qualcuno prima, tanto vale che facciamo tutti il minimo sindacale e andiamo in giro con scritto in fronte idioti.

La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. Heidegger
Torna all'inizio della Pagina

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2007 : 20:20:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da diablo

Cenerentola, io quest'anno sono entrato a medicina dopo un anno di biologia. è stato un anno che mi ha dato tantissimo sia come conoscenze didattiche sia, soprattutto, come conoscenza delle persone e dei rapporti con gli altri. Certo, ci sono stato male quando non sono entrato ma alla fine era un'opzione da tenere in considerazione tant'è vero che a settembre contemporaneamente all'ammissione a medicina avevo ricevuto il nulla osta per il passaggio a biologia molecolare. A differenza di tanti miei colleghi che hanno passato l'anno a studiare solo per il test, io ho dato tutti gli esami (l'ultimo, per la cronaca, il 27 di luglio) ho concluso con la mia bella media e a settembre ho affrontato il test. E sono entrato.
Ognuno di noi è diverso, e ci mancherebbe altro!, ma forse troppo ci preoccupiamo del nostro piccolo orticello.
Mi rammarico che tu non abbia colto un aspetto, secondo me fondamentale di questa bellissima discussione: solo tu vuoi tirare l'acqua al tuo mulino e vuoi essere persona in causa, giudice, giuria e boia. Qui nessuno ha interesse a sminuire il tuo percorso o farti passare per quella che non sei, ma a differenza di altri forum forse le opinioni che trovi qui sono le opinioni di persone a cui non interessa niente di questa cosa dei 25 punti perchè anno ben altri problemi e vogliono solo darti la loro opinione per provare a farti riflettere che nn ci sei solo tu con il tuo voto di ragioneria ma ci sono anche moltissimi altri ragazzi...
é un problema senza soluzione non perchè non la si potrebbe trovare ma perchè giustamente, tu cerchi di togliere questi 25 punti perchè ti interessano in maniera diretta perchè hai un basso voto, mentre chi è uscito o uscirà bene a tutto l'interessa a fare in modo che rimangano. Non due egoismi, ma solo due posizioni opposte. Se solo provassi ad avere una visione più ampia ti accorgeresti che forse più che rendere tutti uguali, perchè non lo siamo, è giusto premiare, in qualunque modo possibile, chi si è impegnato altrimenti, come diceva qualcuno prima, tanto vale che facciamo tutti il minimo sindacale e andiamo in giro con scritto in fronte idioti.




davvero ottimo post, tranquillo e sensato! Pochi post (11) ma buoni! Bravo diablo!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina