Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Info su batteriofago lambda
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

caso1986
Nuovo Arrivato


Prov.: Bologna
Cittā: bologna


79 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2007 : 18:06:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caso1986  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di caso1986 Invia a caso1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi qualcuno potrebbe descrivermi in breve la differenza tra ciclo litico e lisogeno, ma sopratutto la differenza nellaregolazione genetica, cioč quandoavviene uno quale attivatore č coinvolto e quando avviene l altro comeviene modificato questo attivatore o simile?

grazie scrivete se volete come se doveste spiegarlo ad un minus habens...il mio stadio in genetica.

GRAZIE ANTICIPATAMENTE

DI CUORE

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2007 : 18:17:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per tutte queste info basta che apri un libro di genetica, oppure cerchi un po' su internet

per esempio http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Fago_lambda&oldid=9607717
c'č scritto giā tutto lė, se servono ulteriori spiegazioni... basta chiedere

Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2007 : 20:34:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lā Invia a lā un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sul gene VI c'č un'ottima spiegazione sia del ciclo lisogeno che del litico! te lo consiglio!
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2007 : 20:38:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lā Invia a lā un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e ti consiglio anche un libricino tutto sulla regolazione del fago, mi pare sia il Ptashne (credo si scriva cosi'). E' davvbero buono secondo me.
Torna all'inizio della Pagina

ilarip
Utente Junior

haci

Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


432 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2007 : 08:54:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilarip  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilarip Invia a ilarip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo con La guarda sul gene 6

Ho imparato.. .che le opportunitā non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro
Ho imparato...che č meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.


Torna all'inizio della Pagina

ilarip
Utente Junior

haci

Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


432 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2007 : 09:51:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilarip  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilarip Invia a ilarip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda qui http://www.pesolelab.it/sections/05_Courses/04_AA2007-2008/03_BioMol/02_MatDid/L9.pdf
cmq la differenza tra ciclo litico e lisogeno č che:
La crescita litica implica la replicazione del DNA fagico e l’espressione delle
sue proteine che porta alla formazione di molte particelle fagiche e alla lisi cellulare. La crescita
lisogena comporta l’integrazione del genoma fagico (profago) nel cromosoma batterico.La crescita litica si ha quando PL e PR sono attivi; e PRM č inattivo. Al contrario, quando PL e PR
non sono attivi, ma č attivo PRM si ha la crescita lisogena.(PL,PR e PRM sono promotori che regolano la sintesi dei geni del fago)
La presenza di un danno al DNA attiva il ciclo litico attraverso la proteina recA, che induce
l’autoproteolisi del repressore di lambda(guarda l'immagine a pag 7)
ciao

Ho imparato.. .che le opportunitā non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro
Ho imparato...che č meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina