Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 test genetici per individuare delezioni
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Educcio
Nuovo Arrivato

Prov.: Brescia
Città: travagliato


17 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2008 : 00:14:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Educcio Invia a Educcio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, ho questo dubbio: se sto facendo un test genetico per la ricerca di delezioni abbastanza consistenti di un gene, quale tecnica mi conviene usare; il dubbio mi è sorto per il test della fibrosi cistica in quanto mi sono ritrovato sugli appunti che nel caso la mutazione non sia nota ( no test di primo livello) e non rilevabile con DHPLC ( no test di secondo livello ), non resta che procedere con il test di terzo livello che ricerca grosse delezioni di esoni. Come posso procedere?
grazie

aitan3
Nuovo Arrivato

biologo

Prov.: Napoli


71 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2008 : 00:20:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aitan3  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di aitan3 Invia a aitan3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che puoi provare con tecnica di long-PCR o Southern blotting. Anche se il southern in genere non è consigliabile poichè necessiti di un elevata quantità di DNA di partenza e tempi lunghi di esecuzione.
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2008 : 08:23:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si puo' usare la FISH,array CGH....


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina