Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 SDS PAGE
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

carlavanzato
Nuovo Arrivato


Città: caltanissetta


14 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2008 : 12:27:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlavanzato Invia a carlavanzato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno mi spiega l' assottigliamento delle bande e la relazione tra Cloro proteina SDS e glicinato?

Biotecnologo1987
Nuovo Arrivato

Future

Prov.: Teramo
Città: teramo


100 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2008 : 16:41:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotecnologo1987 Invia a Biotecnologo1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al momento del caricamento del campione proteico tu hai la maggiorparte degli ioni dei 2 gels rappresentati da Cl- derivati dal Tris HCl mentre quelli del tampone saranno ioni glicinato. Questi che entrano nel gel a pH 6.8, sono molto vicini al loro pI ed hanno pochissima µ mentre le proteine complessate all’SDS si interpongono tra le 2 specie ioniche:
µ Cl- > µ proteina---SDS > µ Gly
Nel RG si avrà una situazione del tipo:
µ Gly = µ Cl- > µ proteina---SDS
L’uguaglianza tra µ Gly e µ Cl- è garantita dal pH del RG.
Quando si applica la corrente gli ioni Cl- migreranno verso l’anodo (+) lasciandosi dietro un temporaneo spazio vuoto a bassa conduttività (inversamente proporzionale all’intensità del campo e direttamente proporzionale alla concentrazione).
Le proteine senza altri elettroliti non riescono a migrare infatti vengono spinte successivamente dal fronte degli ioni Gly che prendono il posto degli ioni Cl-.
I grandi pori dello SG non ti attuano una separazione diversificata tra le proteine ma solo un impaccamento: esse migrano alla stessa velocità degli ioni Gly. La maggiorparte delle proteine non assorbe la luce ed è necessario un metodo per rilevarle.
Per esempio il gel lo puoi incubare in una soluzione (stain solution) contenente il colorante Coomassie Blue Brilliant (CBB) che si lega ad AA basici, 50% di metanolo e 10% di acido acetico il quale avranno un ruolo solo funzionale quello cioè di fissare le proteine nel gel. Successivamente si dovrà decolorare con la destain solution senza cioè il colorante. ok??!!se vuoi ti invio la mia relazione sull'sds-page e wb....ciao

Davide*
Torna all'inizio della Pagina

carlavanzato
Nuovo Arrivato


Città: caltanissetta


14 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2008 : 20:00:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlavanzato Invia a carlavanzato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si grazie mi faresti un gran favore!!!troppo gentile!!!
Torna all'inizio della Pagina

alex782
Nuovo Arrivato


Città: San Francisco


5 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2008 : 01:00:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex782  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alex782  Invia a alex782 un messaggio Yahoo! Invia a alex782 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Biotecnologo,
e' un problema se ti chiedo anch'io questa relazione su SDS-PAGE e wb?
Non ne so tanto di SDS-PAGE e relativo WB, e chi me le sta insegnando non parla ne' la mia lingua ne' l'inglese e quindi sto andando a intuito.
ho poi una domanda: dopo che ho fatto correre il gel, prima del wb vorrei verificare che le mie proteine abbiano corso, mi sembra d'aver capito che col colorante Coomassie Blue Brilliant si possa determinare cio'. e' corretto? e dopo la colorazione posso passare al wb senza che le proteine siano danneggiate?
grazie

Ale
Torna all'inizio della Pagina

Biotecnologo1987
Nuovo Arrivato

Future

Prov.: Teramo
Città: teramo


100 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2008 : 14:55:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotecnologo1987 Invia a Biotecnologo1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao alex si...adesso ti spiego...la soluzione del cbb contiene metanolo e ac acetico che hanno la funzione di fissare le proteine sul gel ed impedire la loro perdita...con la destain solution cioè soluzione di decolorazione (solo con ac acetico e metanolo) non fai altro che diluire il colorante ed allontanarlo....
PS: per CARLAVANZATO e ALEX provvederò ad inserire la mia relazione sul qst sito...ciao ciao...

Davide*
Torna all'inizio della Pagina

Biotecnologo1987
Nuovo Arrivato

Future

Prov.: Teramo
Città: teramo


100 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2008 : 12:21:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotecnologo1987 Invia a Biotecnologo1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco la relazione di cui parlavo...





Allegato: SDS-PAGE + WB.zip
370,56 KB

Davide*
Torna all'inizio della Pagina

Biotecnologo1987
Nuovo Arrivato

Future

Prov.: Teramo
Città: teramo


100 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2008 : 12:25:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotecnologo1987 Invia a Biotecnologo1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Allegato: tesina WESTERN BLOTTING.doc
513,99 KB

Davide*
Torna all'inizio della Pagina

carlavanzato
Nuovo Arrivato


Città: caltanissetta


14 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2008 : 15:08:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlavanzato Invia a carlavanzato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie 1000 biotecnologi, ma nn riesco ad aprire il file SDS PAGE
Torna all'inizio della Pagina

Biotecnologo1987
Nuovo Arrivato

Future

Prov.: Teramo
Città: teramo


100 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2008 : 16:48:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotecnologo1987 Invia a Biotecnologo1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il primo file è = al secondo...ho commesso un'errore...spero ti possa essere di aiuto

Davide*
Torna all'inizio della Pagina

carlavanzato
Nuovo Arrivato


Città: caltanissetta


14 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2008 : 22:35:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlavanzato Invia a carlavanzato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok allora L' ho salvato se sn uguali!!!utilissimo grazie 1000
Torna all'inizio della Pagina

biologonutrizionista
Nuovo Arrivato



25 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2008 : 18:29:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologonutrizionista Invia a biologonutrizionista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
very good!!
Torna all'inizio della Pagina

napster89
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2020 : 12:17:21  Mostra Profilo Invia a napster89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma qualcuno mi può spiegare cosa si intende per conduttività?
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2020 : 12:10:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://it.wikipedia.org/wiki/Conduttivit%C3%A0_elettrica

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina