Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Consiglio su plicometro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

occhisquieti
Nuovo Arrivato




64 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2008 : 20:11:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di occhisquieti Invia a occhisquieti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi rivolgo ai nutrizionisti esperti.

Potreste darmi un consiglio su quale plicometro scegliere tra l'Harpender e l'Holtain/Tanner?

Dovrei acquistarne uno e poichè l'investimento non è indifferente, vorrei fare la scelta migliore.

Inoltre, per l'utilizzo dello strumento è consigliabile acquistare il software o posso farne a meno?

Spero mi rispondiate in numerosi.

occhisquieti

occhisquieti
Nuovo Arrivato




64 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2008 : 18:51:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di occhisquieti Invia a occhisquieti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessun nutrizionista che frequenta questo forum fa uso di questi plicometri?

Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2008 : 19:50:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ne faccio uso... non credo sia necessario... magari al paziente fà effetto vedere il doc che usa il plicometro... magari usandolo questo pensa "guarda questo come sa...", ma da un punto di vista pratico serve meno che zero... almeno per la mia esperienza personale... figurati che io non calcolo nemmeno il fabbisogno calorico... (cioè approssimativamente sì), ma non come base per la stesura del piano alimentare...


Torna all'inizio della Pagina

occhisquieti
Nuovo Arrivato




64 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2008 : 17:38:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di occhisquieti Invia a occhisquieti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Neppure il bioimpedenziometro usi?

Fai più o meno tutto a 'occhio'?

Ti ringrazio
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2008 : 19:47:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, a volte uso la BIA, ma raramente.
I grandi obesi non li tratto, perchè ritengo sia meglio indirizzarli a centri ospedalieri multidisciplinari dove potranno essere seguiti sicuramente meglio.
Per cui, limitandomi a trattare generalmente persone in buona salute che vogliono perdere qualche chilo (max 20) per motivi estetici, se ne può fare a meno (IMHO).
Gli unici che usano il plicometro sono i... (pochi) culturisti che vedo ogni tanto... questi in genere hanno il proprio plicometro o usano quello della palestra (sai loro sono fissati con il limite del 5% di GC... ) ma fanno tutto da sè.
Torna all'inizio della Pagina

occhisquieti
Nuovo Arrivato




64 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2008 : 22:55:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di occhisquieti Invia a occhisquieti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille!!!!

Torna all'inizio della Pagina

ilguide
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2016 : 11:21:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilguide Invia a ilguide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da occhisquieti

Neppure il bioimpedenziometro usi?

Fai più o meno tutto a 'occhio'?

Ti ringrazio





lui le valutazioni le fa ad occhi chiusi..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina