Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 topo cloning
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cicciola dott
Nuovo Arrivato

Prov.: Bari
Città: bari


5 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2008 : 22:04:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cicciola dott Invia a cicciola dott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho clonato in plasmide TopoTA un inserto molto piccolo dopo lo dovro estrarre dal topo e inserirlo in un altro plasmide.
ho tagliato il topo TA con l'inserto ma ora devo separare il plasm dall'inserto lo faccio su un gel normale agar?una mia collega i ha detto di comprare un agar modificato per ottimizzare il recupero

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2008 : 00:32:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho sempre estratto bande da gel di Agarosio normale! Ci sono dei kit apposta!

Torna all'inizio della Pagina

E. Coli
Nuovo Arrivato

0602_da_carmilla983



22 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2008 : 23:33:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E. Coli Invia a E. Coli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Anche a me è capitato di dover inserire un frammento dal TOPO TA ad un altro vettore. Il laboratorio in cui lavoro ha ingenierizzato il "destination vector" in modo da renderlo compatibile con la tecnologia Gateway e per permettere dunque il passaggio dell'inserto dal topo al nuovo vettore attraverso una semplice ricombinazione, con una resa molto più elevata rispetto a quella derivante dalla purificazione da gel della banda di interesse (io ho usato il kit della Qiagen ma la resa è un po' bassa).
In quale plasmide devi inserire il tuo frammento?
Ciaoooo!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina