Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Sito
 Novità su MolecularLab
 Cliccando sui banner, effettui donazioni!
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

atreliu
Amministratore

2970fired
Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2005 : 06:00:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
volevo sapere cosa ne pensavate di una cosa a cui sto pensando da un po'..
Attraverso alcuni 'spazi di approfondimento' (altrimenti detti Banner contestuali), riesco ad avere alcune risorse per pagare i servizi di amministrazione del sito, upgrade con caratteristiche nuove, etc.. ora vorrei offrirne una parte in donazioni per associazioni di Ricerca, come ad esempio Telethon, AIRC.. e così via.
Voi che ne pensate? Ed avete suggerimenti e/o qualche idea a quali associazioni donare?

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?

Lisy
Nuovo Arrivato

gattino



21 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2005 : 00:16:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lisy  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lisy Invia a Lisy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
ottima idea!!!!
Guarda, io faccio parte (anche se non come membro interno) dell'associazione comunità Papa Giovanni XXIII di Don Oreste Benzi.
Non è esattamente un'associazione di ricerca, ma di aiuto.
Accogliamo i nostri "fratellini con acuni difettucci" a qualche cromosoma e purtroppo, per questo abbandonati; passiamo il nostro tempo con i "barboni", apriamo case in tutto il mondo per chiunque è abbandonato, un pò sperduto, e così via.
Puoi visitare il sito della comunità www.apg23.org e vedere tutte le cose che la comunità cerca di fare.
Di aiuto ne abbiamo sempre bisogno. Purtoppo la povertà oggi si trova anche nella porta accanto....
Ad esempio, qua in Calabria c'è la coperativa roseblu, dove ci sono ragazzi diversamente abili che producono statuette in gesso. In questo modo possono percepire un piccolo stipendio. Purtroppo però le vendite non sempre coprono le spese. Le materie prime costano, anche se l'anno scorso la reggina calcio ha organizzato una partita di solidarietà e ha regalato, con i soldi ottenuti dai biglietti, il forno per far cuocere il gesso.
Anche qui c'è il sito www.roseblu.it Purtroppo mancano ancora le immagini dei lavori che eseguono i ragazzi e molte fotografie (lo so perchè questo sito lo curo io per volontariato, quando ho tempo).
Comunque se hai bisogno di altre info fammi sapere.
Per un parere concreto c'è sempre disponibile don Oreste (che vedrò lunedì), che è a conoscenza di molte realtà bisognose.
Grazie comunque.....
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2005 : 00:28:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a te Lisy per portare anche qui il discorso delle difficoltà sociali.
Per la tipologia del sito/forum gestito, starei cercando però associazioni più strettamente correlate con il mondo della ricerca.
Nella pagina di spiegazione dei banner, del sostegno al sito, ho indicato qualche altra associazione..

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2005 : 13:29:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella idea.
Io, ogni tanto, quando non ho niente da fare clicco un po' sui banner... certo che a volte ce ne sono alcuni proprio strani!
come quelli degli esami biologici on-line... (ma che significa ?)
Io non ho preferenze (però eviterei di darli al Telethon, già raccolgono soldi per conto loro, mentre gli altri sono centri di ricerca che vivono soprattutto su quello) anche se cmq penso che una piccola parte li potresti tenere tu!!

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

lid
Nuovo Arrivato




14 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2005 : 19:31:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lid  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lid Invia a lid un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti segnalo l'IRCC (istituto per la ricerca e cura del cancro) di candiolo (to) presso cui svolgono attività di ricerca anche gli studenti torinesi di biotecnologie. dell'aspetto economico di donazioni e simili si occupa la fondazione piemontese per la ricarca sul cancro, ti lascio il sito dell'ircc: www.ircc.it
Torna all'inizio della Pagina

biotech
Utente Junior

Prov.: Padova
Città: Padova


170 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2005 : 23:01:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotech  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di biotech Invia a biotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per sapere... Dove sono i banner??

http://boincstats.com/signature/user_1342603.gif
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2005 : 00:32:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i suggerimenti ed i click dallolio_gm e lid

Citazione:
Messaggio inserito da biotech

Per sapere... Dove sono i banner??


Bhè, è facile...
In generale sono sopra alla scritta
"Parte degli introiti sarà devoluto per enti di ricerca"
In particolare sono in alto ed in basso alla pagina del forum, mentre sul resto del sito, li trovi in alto ed a destra della pagina..
A meno che tu non abbia Norton Internet Security o qualche tool particolare installato..

Grazie per la collaborazione...

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

Ra1D
Utente Junior

giro-Ra1D

Prov.: Bergamo
Città: Treviglio


174 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2005 : 02:07:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ra1D Invia a Ra1D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima soluzione. Cmq anche io concordo con dallolio_gm, i proventi non faresti male a tenerli ed investirli tu (se proprio proprio guadagni troppo allora qualcosa puoi offrirlo ad associazioni)
Per me il lavoro che stai facendo con questo sito, e cioè rendere più accessibile la conoscenza scientifica e permettere alla gente di avvicinarsi alle nostre problematiche/conoscenze, è fondamentale tanto quanto la ricerca.
Mentre per le associazioni eviterei quelle troppo note....
E cmq finchè i banner sono come quelli che ci sono ora non danno per nulla fastidio, anzi...

...e vicinissimo al mio sapere si accampa la tenebra della mia ignoranza...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina