Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Perchè non c'è lavoro? [era: domanda scema]
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Fabriz
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: Roma


9 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2008 : 02:24:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabriz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabriz Invia a Fabriz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perdonate la domanda idiota ma sono giovane neolaureato e inesperto:

Ho amici ingegneri che appena laureati vengono chiamati dai privati per lavorare a condizioni piu che decenti. Stessa cosa per altri "professionisti" quali matematici e fisici

Perche a biologi e biotecnologi i privati non degnano di sguardo dopo la laurea? Eppure di privati ce ne sono molti nel nostro settore e le case farmaceutiche certo non mancano di fondi per assumere. Perchè abbiamo una situatione cosi disperata in termini lavorativi? Ancora scusate la domanda forse scema per molti di voi

occhisquieti
Nuovo Arrivato




64 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2008 : 10:02:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di occhisquieti Invia a occhisquieti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me, molti sono convinti che la laurea in Ingegneria metta sul mercato persone più competenti. Conosco Ingegneri laureati in Ambiente e Territorio che si occupano di recupero dei reflui utilizzando biomasse batteriche, che loro stessi coltivano in laboratorio.
E conosco chimici che si occupano di analisi microbiologiche (ricerca di coliformi fecali ed E. coli) in acque.