Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Immunoprecipitazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lucialucia
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2008 : 14:38:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucialucia Invia a lucialucia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche dritta sull'immunoprecipitazione: posso fare l'IP con un anticorpo policlonale e dopo la corsa sul gel rilevare sulla membrana la proteina precipitata con lo stesso anticorpo?
aumenta il segnale di fondo?
purtroppo ho a disposizione un solo anticorpo verso la proteina di interesse...
qualcuno ha esperienza a proposito?
Grazie mille!
Lucia

Luca-DNA
Nuovo Arrivato

Prov.: Torino
Cittā: Torino


68 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2008 : 20:01:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca-DNA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca-DNA Invia a Luca-DNA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Lucia,
puoi fare di certo IP usando un anticorpo policlonare e decorare il blot utilizzando lo stesso anticorpo.
Penso che l'aumento del segnale di fondo dipenda dall'anticorpo (puoi sempre aumentare il numero di lavaggi delle beads di sepharose dopo l'incubazione dei lisati in modo tale da diminuire l'aspecifitā).
Io faccio molte IP in questo modo, utilizzando anticorpi policlonali, ed in genere i blot mi vengono molto puliti...

A scientific man ought to have no wishes, no affections, - a mere heart of stone. (C. Darwin)
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Cittā: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2008 : 21:22:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho fatto delle immunoprecipitazioni usando lo stesso anticorpo sia per l'IP vera e propria che per il blot. come ti diceva luca-DNA, stai attenta a fare lavaggi abbondanti e prolungati. l'unica cosa che ti potrebbe dare qualche problema, sono le bande delle catene leggere dall'anticorpo, che potrebbero sovrapporsi con la banda della tua proteina, ma questo dipende dal pm della proteina che stai immunoprecipitando. se ha un peso molto maggiore o minore di quello delle IgG allora non dovresti avere problemi.



...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina