Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 scuola specializzazione biologi pagata
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Precedente

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2009 : 15:05:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
volevo sapere per curisoità chi sta specializzando quante ora fa di laboratorio e se si occupa solo di routine oppure fa anche ricerca.
Torna all'inizio della Pagina

elisabiotech
Nuovo Arrivato

Città: roma


23 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2009 : 15:27:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elisabiotech Invia a elisabiotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto ciò è straziante...sono appena entrata nel mondo delle biotecnologie sanitarie e già dovrei scappare finchè ne ho il tempo...dovrei farlo?ho tanta voglia di fare ma anche queste questioni sono importanti...vi prego datemi un motivo per non lasciare tutto!!almeno una speranza...
Torna all'inizio della Pagina

Gabriella Zecca
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 17:43:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriella Zecca Invia a Gabriella Zecca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi dobbiamo fare qualcosa!!!
Io sono laureata in Biotecnologie Mediche e non ho un albo.
per iscrivermi all'albo devo usare quello dei biologi...e nonostante la mia sfortuna di aver scelto un corso di laurea errato, mi devo ritenere fortunata, perchè posso accedere alle stesse scuole di specializzazione aperte per i biolgi, mentre i laureati in biotecnologie farmaceutiche non lo possono fare.
Anche per me è un'ingiustizia frequentare la scuola senza un minimo di guadagno...Dobbiamo protestareeeeeeeeeeeee!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Garzgul
Utente Junior

Prov.: Roma
Città: Roma


183 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 21:40:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Garzgul  Invia a Garzgul un messaggio Yahoo! Invia a Garzgul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' giusto che la figura dei biotecnologi venga riconosciuta di più , specialmente per quanto riguarda il lavoro nella sanità.
Solo una piccola correzione: i biotecnologi farmaceutici possono accedere anch'essi alle scuole di specializzazione medica, dato che biotecnologie mediche e farmaceutiche, assia a veterinarie, appartengono alla stessa classe di laurea, LM-9 o 9/S.
Quindi in realtà la laurea in biotecnologie mediche e farmaceutiche sono assolutamente equipollenti!
Torna all'inizio della Pagina

Gabriella Zecca
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2010 : 16:29:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriella Zecca Invia a Gabriella Zecca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
All'università del Salento non è così...
Ilaureati in biotecnologie farmaco-industriali non appartengono alla classe 9S e quindi non possono accedere alle scuole di specializzazione.
In più a Lecce non c'è il corso di Biotecnologie Mediche, ma verrà attivato a settembre, infatti io mi sono laureata a Bari.
Torna all'inizio della Pagina

Garzgul
Utente Junior

Prov.: Roma
Città: Roma


183 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2010 : 16:46:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Garzgul  Invia a Garzgul un messaggio Yahoo! Invia a Garzgul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè appunto la classe di laurea non è 9/S o LM9 (Biotecnologie Mediche, Farmaceutiche e Veterinarie) ma è 8/S o LM8 (Biotecnologie Industriali), anche perchè all'università del Salento questo corso è sotto la facoltà di Scienze MMFFNN mentre biotech farmaceutiche solitamente sta sotto Farmacia oppure interfacoltà Medicina e Farmacia.
Magari il percorso è simile ma è proprio un'altra classe di laurea!
Di certo è una fregatura perchè quasi sempre uno che si iscrive all'università non sa nemmeno cosa siano le classi di laurea, quindi uno si iscrive a quella magistrale con il curricula farmaco-industriale e pensa di essere un biotecnologo farmaceutico, mentre in realtà è industriale, quindi addio scuole di specializzazione medica ed eventuali concorsi nella sanità pubblica e cose simili.
Se non ci fosse stato questo forum credo che non lo saprei nemmeno io!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina