Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 vaschette per lavaggi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pokypsi
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2008 : 15:46:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pokypsi Invia a pokypsi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum!
Spero qualcuno di vuoi possa aiutarmi!
Dove fate i lavaggi o l'incubazione degli Ab delle membrane di nitrocellolosa? Sapete consigliarmi qualche casa produttrice? Sto cercando della vaschette un po' piu' piccole di quelle che ho per risparmiare sull'Ab.
Grazie in anticipo

darkene
Utente Junior

occhi



291 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2008 : 16:09:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
basta avere un po' di fantasia: ad esempio io utilizzo delle vaschette in cui c'erano delle merendine al tiramisù, poco più grandi di un filtro.

guardati attorno, soprattutto a casa!
Torna all'inizio della Pagina

Pabe
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: Roma


15 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2008 : 16:16:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pabe Invia a Pabe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche le scatole delle punte...o dei vetrini...

Se puzza è chimica
Se è verde e si muove è biologia
Se non funziona è fisica
Torna all'inizio della Pagina

pokypsi
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2008 : 16:34:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pokypsi Invia a pokypsi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si lo so...infatti mi sono sempre arrangiata con i coperti dei rack delle punte ma sono troppo grandi!Mi serve qc della capacita' di 4-5 mL dato che le mie membrane sono veramente piccole! Nel mio vecchio laboratorio usavo i contenitori dei vetrini portaoggetti...ma in questo lab non si usano! :-(
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2008 : 17:16:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per volumi così ridotti prova a mettere la membrana in un falcon da 50 ml (in pratica disposta attorno alle pareti del tubo) e in agitazione (preferibilmente shaker rotante), con 3 ml si copre tranquillamente.












...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

Eleo
Nuovo Arrivato

Prov.: Pavia


89 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2008 : 14:08:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eleo Invia a Eleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piastre Petri, di tutte le misure!
Torna all'inizio della Pagina

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Città: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2008 : 17:07:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi anche ricoprire la membrana con bloccante e anticorpo,poi mettere un foglio lucido sopra,agganciarlo con lo scotch e metterci un peso sopra..quando facciamo così lo lasciamo in frigorifero overnight..

cmq ci sono le vaschette per 5 ml..le trovi al supermercato..

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2008 : 18:31:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si cercando si trovano "vaschette" alternative... certo peccato per i contenitori dei vetrini... sono un ottima risosrsa!
Se proprio non le trovi puoi fare come un mio collega "pigro", ha comprato vaschette apposta (pure nere!) dalla LI-COR, non ho assolutamente idea di quanto siano costate... ma sicuramente uno sproposito rispetto alle "scatolette" che puoi trovare in giro!

Torna all'inizio della Pagina

Elis
Nuovo Arrivato

Città: To


18 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2008 : 22:10:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elis Invia a Elis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
noi per incubare l'Ab primario usiamo fogli di plastica che ritagliamo su misura e poi sigilliamo con una macchina apposta (scalda e incolla). Appiccichiamo il tutto con lo scotch sull'agitatore rotante e lasciamo o.n. a 4C.

What does a fish know about the water in which it swims all its life? (A. Einstein)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina