Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 embriologia esperimento
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

rya
Nuovo Arrivato




75 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2008 : 13:17:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rya Invia a rya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi aiutate a capire questa frase?
sui lucidi di embriologia dedicati alla matrice extracellulare ho trovato la seguente frase:
"di fatti, il trattamento di embrione di topi con frammenti di DNA per elastasi seguito dal gene per la tossina difterica(pancreas?)"
che significa?
ho fatto ricerche in merito su google ma niente...

elly_
Utente Junior

brain blu



400 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2008 : 14:37:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly_ Invia a elly_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
promotore gene elastasi + seuenza gene tossina difterica?

meglio se lo inserisci in un contesto + preciso...
Torna all'inizio della Pagina

rya
Nuovo Arrivato




75 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2008 : 15:14:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rya Invia a rya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo è tutto quello che ho...
ho scoperto che l'elastasi è un marker diagnostico per il pancreas , ma che ruolo ha la tossina difterica?
il lucido parla delle molecole di adesione della matrice extracellulare... forse è stato fatto qualche esperimento sugli embrioni murini per verificare l'adesività dell'elastasi???uff

Torna all'inizio della Pagina

elly_
Utente Junior

brain blu



400 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2008 : 15:18:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly_ Invia a elly_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah... detta così non so che pensare...sorry
Torna all'inizio della Pagina

rya
Nuovo Arrivato




75 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2008 : 15:26:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rya Invia a rya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie lo stesso elly_, magari a qualcuno verrà un'illuminazione...

Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2008 : 18:40:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
frammenti di DNA di elastasi dovrebbero essere un promotore o un enhancer per permettere un aumento dell'espressione di un gene posto sotto il loro controllo. Per quel che riguarda la tox difterica ho trovato che viene impiegata in quella che è definita toxin-mediated cell ablation. Praticamente impedisci lo sviluppo a livello embrionale di uno specifico lineage cellulare andando a inserire mediante microiniezione un gene chimerico in un oocita, gene in cui c'è un enhancer/promoter tessuto-specifico (come sarà qui l'elastasi per il pancreas)che permette la trascrizione di un prodotto genico tossico come la DTA (subunità A della tox difterica). In questo caso il costrutto porta all'ablazione specifica delle cellule del pancreas esocrino. Si usano approcci di questo tipo per studi relativi al differenziamento e alle interazioni tra le cellule nel corso dello sviluppo.

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2008 : 18:41:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
poi a cosa si riferisca nello specifico il tuo prof non ho minimamente idea

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

rya
Nuovo Arrivato




75 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2008 : 19:01:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rya Invia a rya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie!!!io scriverò quello che mi hai detto tu!!!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina