Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 siti cos
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lallabell
Nuovo Arrivato




24 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2008 : 18:03:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lallabell Invia a lallabell un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ho un vuoto di memoria e non sono riuscita a trovare niente sui libri. volevo sapere se i siti cos, oltre ad essere le estremitā coesive del fago lambda, hanno un diverso significato in biologia molecolare.
Ciao e grazie 1000

Dionysos
Moderatore

D

Cittā: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2008 : 18:44:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uhm forse ti riferisci al loro utilizzo nei vettori cosmidici (cosmidi, detti anche plasmidi cos) ?

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontā e della libertā
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

lallabell
Nuovo Arrivato




24 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2008 : 15:02:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lallabell Invia a lallabell un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no proprio siti cos ma forse ricordo male
Torna all'inizio della Pagina

dani.f82
Nuovo Arrivato




13 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 12:29:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dani.f82 Invia a dani.f82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
potreste darmi un aiuto?
Vorrei sapere se questa che vi scrivo č la sequenza giusta dei siti COS...
Grazie mille in anticipo!
Dani

5'GGGCGGCGACCT3'
3'CCCGCCGCTGGA5'
Torna all'inizio della Pagina

marok
Utente Junior



150 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 13:44:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marok Invia a marok un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto una rapida ricerca in pubmed e per il fago lambda P2 mi da: ggcgaggcgg ggaaagcac


Torna all'inizio della Pagina

dani.f82
Nuovo Arrivato




13 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2008 : 15:57:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dani.f82 Invia a dani.f82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...
che sia diversa per diversi tipi di fago?
Torna all'inizio della Pagina

dani.f82
Nuovo Arrivato




13 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2008 : 17:08:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dani.f82 Invia a dani.f82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate me ne dimenticavo...
come si fa ad impedire al vettore di clonazione lambda gt10 di riassociarsi dopo digestione con EcoRI? (il passaggio successivo č quello di metterlo a contatto con il cDNA da clonare)
Grazie mille.
Dani
Torna all'inizio della Pagina

gilthanas
Nuovo Arrivato

0116_da_CIA



100 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2008 : 00:01:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilthanas Invia a gilthanas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta defosforilare le estremitā di un vettore aperto (o meglio linearizzato) per impedire o sfavorire la richiusura. E' sufficiente una reazione di defosforilazione con fosfatasi alcalina o altro tipo di fosfatasi che hai a disposizione. E' una semplice reazione come le normali digestioni con enzimi di restrizioni solo che in questo caso l'enzima va ha defosforilare le estremitā...mi raccomando defosforila solo il vettore e non l'inserto specialmente se proviene da PCR altrimenti la ligation non ti verrā mai....
Torna all'inizio della Pagina

dani.f82
Nuovo Arrivato




13 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2008 : 19:47:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dani.f82 Invia a dani.f82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille gilthanas,
scusami il ritardo!
Stavo studiando il clonaggio dei cDNA (per costruire una libreria di cDNA) e mi era sfuggito questo particolare...
Solo che negli appunti della prof. dice che il vettore viene metilato... mi č sfuggito qualcos'altro o sono metodologie alternative?
Ancora grazie!
Dani
Torna all'inizio della Pagina

Marshepherd
Nuovo Arrivato

io



22 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2014 : 23:52:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marshepherd Invia a Marshepherd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao porto a galla la discussione perchč volevo chiedervi, che differenza c'č nell'utilizzo di vettori cosmidici a singolo e a doppio sito cos?
Vi prego aiutatemi non sto trovando una mazza sui libri..
c'č scritto solo che per la costruzione si possono utilizzare questi due tipi di cosmidi:
- il primo ha il sito cos l'ori, un sito unico di restrizione e il gene amp^r
- il secondo ha due siti cos e il gene lacZ' con il polilinker oltre a quella che č la struttura del cosmide con un singolo sito cos.
Apparte queste differenze stutturali, il vantaggio nell'utilizzare uno o l'altro qual'č? e poi a che servono due siti cos se uno giā basta per "mascherare" il plasmide come DNA fagico?
Grazie in anticipo!
Torna all'inizio della Pagina

paolocata97
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2018 : 10:39:45  Mostra Profilo Invia a paolocata97 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani.f82

Grazie mille gilthanas,
scusami il ritardo!
Stavo studiando il clonaggio dei cDNA (per costruire una libreria di cDNA) e mi era sfuggito questo particolare...
Solo che negli appunti della prof. dice che il vettore viene metilato... mi č sfuggito qualcos'altro o sono metodologie alternative?
Ancora grazie!
Dani




Ciao, il DNA batterico metilato non viene processato dagli enzimi di restrizione. In questo caso Metilazione e Defosoforilazione hanno funzioni diverse. La prima č una modifica covalente del DNA che funge da segnale per i RE, la seconda č proprio una tecnica che viene utilizzata in Lab per evitare che i vettori si richiudano riformando il legame fosfodiesterico.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina