Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Western: aumentare intensità
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ricciola
Nuovo Arrivato



38 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2009 : 10:34:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ricciola Invia a Ricciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
dopo aver risolto i miei problemi col western, ho bisogno di aumentare l'intensità delle bande perché non riesco a stabilire se c'è una variazione tra il controllo ed il patologico.
Come potrei fare?
Per il momento ho lasciato il Ab' tutto il week-end e poi pensavo di tenere ad impressionare la lastra 5 munuti anziché 1 come faccio di solito, voi avete altre idee?
thanks!

mattia.dinunzio
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2009 : 12:21:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mattia.dinunzio Invia a mattia.dinunzio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me se lasci troppo tempo in incubazione il primario o ne aumenti troppo la concentrazione rischi di sviluppare una nitro tutta nera perche il primario si è legato anche alle proteine del latte (almeno che tu non usi un AB MOLTO buono).
io caricherei piu proteine (se ne hai abbastanza naturalmente), aumenterei di poco la concentrazione (tipo il doppio) del primario e aumenterei il tempo di esposizione. al limite puoi usare anche un ECL molto piu sensibile. la PIERCE ne ha alcuni che richiedono per proteine abbastanza espresse tempi di esposizione di 1 secondo.
spero di esserti stato utile
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Ricciola
Nuovo Arrivato



38 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2009 : 15:54:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ricciola Invia a Ricciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2009 : 20:00:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con mattia, esistono varie ditte che producono kit per la rivelazione, lo stesso ECL esiste in versione PLUS che serve apposta per aumentare l'intensità del segnale. Io ne uso uno della Roche, ma in ogni caso ce ne sono molti.
Aumentare il tempo di esposizione sicuramente aiuta, ogni volta che si prova un nuovo anticorpo bisognerebbe verificare il tempo di esposizione per avere il risultato ottimale.

Torna all'inizio della Pagina

Eleo
Nuovo Arrivato

Prov.: Pavia


89 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2009 : 11:14:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eleo Invia a Eleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aumentare la quantità di proteine da caricare
aumentare la concentrazione del primario
usarlo O/N al massimo o poco più altrimenti hai troppo aspecifico
cambiare substrato di sviluppo
aumentare il tempo di esposizione (in genere per prove faccio 30 secondi-1 minuto-5 minuti-10 minuti-30 minuti-1 ora e in casi disperati la lascio random per tempi lunghi tipo 3-4-5-ore e poi vado a vedere) (in genere se non c'è segnale dopo 10 minuti è difficile avere una buona lastra utilizzabile con maggiori esposizioni, ma a volte si può avere un indicazione di qual'è il problema, e a volte qualcosa esce).
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina