Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 bioarte - cercassi collaborazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

OtherehtO
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2009 : 13:02:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OtherehtO Invia a OtherehtO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

Sono una giovane artista di new media dal nome OtherehtO. Sto urgentemente cercando dei collaboratori che lavorano nel settore della microbiologia/biotecnologie per una collaborazione al mio prossimo progetto artistico. Io vivo e lavoro a Milano perciò sarebbe ottimo trovare delle persone situate a MI o dintorni. Anche l’opera (dal nome Contamino Vitae) verrà esposta a Milano, di preciso il 22.maggio. Giusto 2 parole sul progetto: avrei bisogno di usare/prelevare del plasma umano e batteri.

Per maggiori informazioni, scrivetemi a other.otherside@gmail.com.
Grazie mille per ogni informazione o consiglio!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2009 : 11:07:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono a Milano, però ti faccio solo presente che lavorare con plasma (plasma? sicuro che non ti serva sangue intero?) può essere pericoloso e se per caso ti beccasse la ASL che lo fai senza permessi CREDO che tu possa anche prenderti una bella multona.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

OtherehtO
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2009 : 00:03:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OtherehtO Invia a OtherehtO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao chick80,
grazie mille per l'info.
In ogni caso cercherò di procurarmi tutti i permessi necessari. Ora sto cercando un laboratorio ... Domani passo all'uni Bicocca. C'è qualche studente, ricercatore, professore della Bicocca sul forum per caso?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2009 : 00:21:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti conviene andare in un laboratorio e parlare direttamente con qualche "capo", oltre ai problemi di eventuali "multe" da parte della ASL, non puoi portare materiale biologico al di fuori dei laboratori.
E vedo dura che ti lascino portare fuori questo materiale, incorrerebbero anche i responsabili del laboratorio in sanzioni o altro.
Non so esattamente cosa tu voglia fare, ma non so se "legalmente" sia fattibile!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2009 : 08:16:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato, conosco una persona che sarebbe stata adattissima a questa cosa e che era in Bicocca... purtroppo ora però vive a Londra.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

lontanamente
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2009 : 10:21:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lontanamente Invia a lontanamente un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!so che a scienze ambientali a bicocca si stava portando avanti un progetto che prevedeva l'uso di plasma (potresti chiedere a loro), so però che hanno atteso mesi e mesi prima di poter avere i permessi e altro tempo ancora per i campioni!preparati quindi ad una lunga attesa e a tante scartoffie!in particolare per la motivazione del progetto (il sangue è vita!e da brava donatrice inorridisco alla possibilità che una donazione possa andare "sprecata"!)!forse (ma nn so, è solo una mia ipotesi) ti conviene pensare di usare solo il tuo plasma,e contare su un bravo infermiere, ma anche in questo caso dubito, e molto, della "legalità" della cosa!! facci sapere!ciao!
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2009 : 11:07:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente puoi usare qualcos'altro al posto del sangue.
Se ci spieghi bene cosa vuoi rappresentare, ti possiamo dare un giudizio da biologi.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

OtherehtO
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2009 : 16:31:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OtherehtO Invia a OtherehtO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!
voglio usare il sangue di maiale e non umano, mentre per la plasma penso di farmi fare un prelievo in modo da non "sprecare" nessuna materia vitale.
sono stata oggi al Bicocca ed erano gentilissimi. Mi hanno messo in contatto con 3 ricercatori, perciò sono molto fiduciosa. Ho parlato anche riguardo l'ASL ed eventuali problemi legali per la mostra e mi hanno garantito la loro disponibilità nel fornirmi i certificati necessari.

X lontanamente: grazie mille dell'info!! Mi informerò.
X dallolio_gm: pubblicherò sul forum una descrizione del concept dopo il 20. Sono in partenza per una mostra in questi giorni. Sicuramente mi piacerebbe molto confrontami sull'opera con dei biologi. Grazie per l'input.

A presto, ciao

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina