Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Biologia Molecolare
 Stabilità del messaggero
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

knaives
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2009 : 15:58:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di knaives Invia a knaives un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi dite una cosa che non l'ho davvero
capita: un mRNA è tradotto più efficacemente, se è stabile o instabile?
per me due sono i fatti: se c'è struttura secondaria in Leader allora diventa stabile, il ribosoma non si riesce ad attaccare e c'è poca traduzione,(ma allora il messaggero si degrada o no?). se strutt secondaria in Tr allora c'è traduzione ma diventa instabile perchè le nucleasi non riescono a degradare l'mRNA?.. insomma si trascrive di più se è stabile o instabile? e che differenza c'è tra le L e Tr? esempio: TfR e Ferritina? grazie a quel santo che mi risponderà pertinentemente...

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2009 : 16:07:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

scusami ma ho capito molto poco di quello che hai scritto.
Teoricamente un mRNA si definisce stabile se 'resiste' alla degradazione, quindi dovrebbe tradurre più proteina. Ne deduco che mRNA + Stabile = mRNA + Tradotto

Però è una regola generale, poiché nell'esempio della ferritina ci sono delle proteine che possono bloccare la sua traduzione in proteina e non fanno nemmeno degradare l'mRNA. Questo serve per essere più pronti con la traduzione proteica della ferritina qualora ce ne sia la necessità.

Come anche esistono degli mRNA altamente instabili che però sono tradotti subito ed efficacemente in proteina...

Però sono casi piuttosto rari

Non so se ho risposto alla tua domanda

n.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina