Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 loading controls in western blot dopo IP
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

byo_gio
Nuovo Arrivato

0211_da_bettina
Prov.: MI
Città: Milano


66 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2009 : 19:21:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di byo_gio Invia a byo_gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi propongo una questione tecnica.

Normalmente, in un western blot semiquantitativo si usa re-incubare una membrana con una proteina intrinseca tipo GAPDH o actina o tubulina per controllare la quantita' di campione caricata nelle corsie del gel.

Nel caso di campioni immunoprecipitati pero', tali proteine intrinseche non sono presenti poiche si tratta di un concentrato di poche proteine.

Alcuni usano allora normalizzare usando la proteina "esca"... i cui livelli basali potrebbero pero' variare tra un campione e l'altro in seguito a trattamenti.

Altri invece controllano solo che ci sia una uguale quantita' di immunoglobuline in ogni corsia, visibile con la banda da 50 kDa delle catene pesanti.

Che ne pensate???

grazie, ciao!

nomis
Nuovo Arrivato

0613_da_Fil23

Città: roma


16 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 12:58:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nomis Invia a nomis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è sempre un problema la normalizzazione nelle ip inquanto tutto è indicativo. ricorda comunque che non è un'analisi quantitativa. io prima della ip prelevo sempre una quantità di lisato da correre per wb. in modo da verificare l'espressione delle proteine di interesse e normalizzarle con un loading control. dallo stesso lisato (lettura fatta lo stesso giorno!!!così le condizioni sono identiche) immunoprecipito e mi affido ai livelli di immunoglobuline. un'altra cosa che puoi fare (che è un po la prove del nove) è correre circa 1/20 del sovranatante dell'IP e controllare i livelli di espressione delle proteine che non si sono legate
spero di esser stat chiara!!!
Torna all'inizio della Pagina

Gst
Utente Junior


Prov.: Roma
Città: Ariccia


143 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2009 : 11:50:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gst Invia a Gst un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nomis carina l'idea di correre 1/20 del sovranatante dell'IP. quello lo usi per vedere l'actina o altro normalizzatore? per vedere se hai incubato la stessa quantità di prot nei diversi campioni dell'IP?

Ho capito bene?

Io in genere vedo la quantità della proteina immunoprecip negli estratti su cui ho fatto l'IP (prelevati da ogni campione prima di mettere su l'IP e denaturati: sono gli estratti totali dell'IP) e poi controllo la quantità della proteina immunoprecip anche nell'immunoprecip. Se la quantità di prot era uguale negli estratti totali allora se le IP sono bilanciate dovrà esserlo anche nelle IP.

Ascoltami con gli occhi...
Torna all'inizio della Pagina

byo_gio
Nuovo Arrivato

0211_da_bettina

Prov.: MI
Città: Milano


66 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 19:33:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di byo_gio Invia a byo_gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gst

Nomis carina l'idea di correre 1/20 del sovranatante dell'IP. quello lo usi per vedere l'actina o altro normalizzatore? per vedere se hai incubato la stessa quantità di prot nei diversi campioni dell'IP?

Ho capito bene?

Io in genere vedo la quantità della proteina immunoprecip negli estratti su cui ho fatto l'IP (prelevati da ogni campione prima di mettere su l'IP e denaturati: sono gli estratti totali dell'IP) e poi controllo la quantità della proteina immunoprecip anche nell'immunoprecip. Se la quantità di prot era uguale negli estratti totali allora se le IP sono bilanciate dovrà esserlo anche nelle IP.



Scusa, potresti spiegarti un po' meglio?
cosa intendi per estratto, estratto totale, proteina immunoprecip ???
grazie ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina