Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 RT PCR errore nella denaturazione dell'RNA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kateryna
Nuovo Arrivato

Prov.: rm
Cittā: roma


2 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2010 : 18:11:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kateryna Invia a kateryna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
qualcuno mi saprebbe dire cosa succede se invece di denaturare l'RNA a 65°C 5 minuti, prima della retrotrascrizione, lo denaturo a 95 °C per 5 minuti?.....ho commesso un errore nell'impostazione del ciclo termici ed ho denaturato a 95°C! La retrotrascrittasi l'ho aggiunta dopo, dopo aver messo 2 minuti i campioni in ghiaccio, per cui quello che mi preme sapere e se nella denaturazione posso aver rovinato il mio mRNA....che dovevo retrotrascrivere!
grazie a chiunque mi risponda!

Gabry
Nuovo Arrivato


Prov.: Ancona
Cittā: santa maria nuova


64 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2010 : 13:01:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabry  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gabry Invia a Gabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh di sicuro 95°C all'RNA bene non fa... la prova del nove la puoi avere solamente una volta fatta la realtime o in qualsiasi modo tu voglia identificare il tuo mRNA.
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Cittā: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2010 : 15:01:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RNA totale? Se ne hai la possibilitā, corri un aliquota dell'RNA riscaldato su gel... se č ancora in buone condizioni dovresti vedere le 2 o tre bande S (se nn ricordo male 30S, 16S e 5S se č proprio perfetto)

Torna all'inizio della Pagina

kateryna
Nuovo Arrivato

Prov.: rm
Cittā: roma


2 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2010 : 23:28:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kateryna Invia a kateryna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti, in realtā ho semplicemente mandato la retrotrascrizione ed ho verificato la bontā della mia estrazione con un house keaping!....č andato tutto bene......
grazie ancora!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina