Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 preparazione dna plasmidico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biotekkina
Nuovo Arrivato


Prov.: Napoli
Città: nola


12 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2004 : 16:28:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotekkina Invia a biotekkina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti!
cerco informazioni sulla preparazione di dna plasmidico, e più nello specifico, vorrei sapere se dopo aver lisato le cellule batteriche con un kit apposito (soluzioni p1,p2 e p3, baffer di lisi e neutralizzazione), e aver purificato il dna plasmidico con la colonnina, si debba far precipitare il dna prima di passare alla digestione con enzimi di restrizione.
spero ke qualcuno mi possa venire in aiuto!!!
grazie 1000
un saluto!

biotekky!!

gips
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2004 : 14:19:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gips Invia a gips un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao se usi kit commerciali in genere nn devi farlo precipitare.
solamente se il dna plasmidico e' a bassa concentrazione e lo vuoi concentrato lo fai precipitare.
per le info sulla preparazione guarda sul Sambrook "molecolar cloning: a laboratory manual"
eventalmente dimmelo che ti mando una mail con la metodica
ciao
gips
Torna all'inizio della Pagina

biotech
Utente Junior

Prov.: Padova
Città: Padova


170 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2004 : 15:50:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotech  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di biotech Invia a biotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho fatto la purificazione del DNA plasmidico come laboratorio di un corso universitario: devo solo ritrovare il protocollo e poi saprò dirti qualcosa.

http://boincstats.com/signature/user_1342603.gif
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2004 : 20:42:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma non hai il protocollo specifico del tuo kit? di solito sono molto esaurienti...
in ogni caso, concordo con Gips, specie per IL Libro/Manuale ke ti ha consigliato!!praticamente l'hanno tutti i laboratori, oio l'ho sempre kiamato Maniatis + ke Sambrook.La nuova edizione, poi, è uno spettakolo!!!
ne esiste una versione online
http://www.genome.ou.edu/protocol_book/protocol_partIII.html#III.C spero ti possa essere utile.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina