Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Unità Isoprenoidi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   isoprene  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Rackdos
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2014 : 15:17:18  Mostra Profilo Invia a Rackdos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto ciao a tutti!
Sono uno studente al primo anno di Medicina e al momento mi ritrovo impelagato in un problema (probabilmente ridicolo) di cui però non riesco venire a capo:
Molti composti presentano nella loro struttura una sequenza più o meno lunga di unità isopreniche (isoprene 2-metil-1,3-butadiene). Mi chiedo se quando queste polimerizzano i doppi legami si ridistribuiscano e rimanga un solo doppio legame tra il carbonio 2 e 3, permettendo così ai carboni 1 e 4 di legarsi con isopreni adiacenti, o se invece i doppi legami rimangano dove sono e i carboni 1 e 4 perdano un H ciascuno per potersi così legare agli isopreni adiacenti. Me lo chiedo perchè mi risultava che i doppi legami passassero ai C 2 e 3 ma così non riesco a spiegarmi i disegni delle strutture delle catene isopreniche che trovo sui libri.
Spero di essere riuscito a spiegarmi! xD Grazie per l'attenzione!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2014 : 18:14:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai una reazione particolare che non ti torna?

Ad es:


(source)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Rackdos
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 18:47:21  Mostra Profilo Invia a Rackdos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco così è come avevo capito io, ma poi la struttura del carotene per esempio non mi torna perché ci sono troppi doppi legami che non riesco a capire da dove arrivino... Grazie mille per la risposta
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 19:51:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, ma devi considerare che ci sono molte reazioni enzimatiche intermedie in quel caso, come isomerasi e deidrogenasi, quindi la cosa non è proprio diretta come la polimerizzazione nella mia prima risposta.


(source: The AOCS Lipid Library)

Puoi apprezzare la complessità della situazione guardando la mappa metabolica su KEGG

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Rackdos
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2014 : 17:51:19  Mostra Profilo Invia a Rackdos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille! Sei stato chiarissimo!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina