Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 AZIENDE
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nevealsale
Nuovo Arrivato




10 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2007 : 14:26:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nevealsale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nevealsale Invia a nevealsale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi!!C'è qualcuno di voi che lavora in un' azienda farmaceutica ?A quanto ammonta lo stipendio? E pensate che fare il dottorato serva per introdursi in questo settore o basta la laurea?

Verina
Utente Junior

Città: Milano


285 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2007 : 17:31:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verina Invia a Verina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io ho fatto un anno di tesi in azienda, e da quello che ho visto, non è fondamentale che tu abbia un dottorato per essere assunto; quello che importa è (almeno in quel caso) e che a loro interessa, è che tu sappia già fare (o almeno tu ne abbia una vaga idea) quello che a loro serve. lo stipendio, il primo, è intorno ai 1400.
Torna all'inizio della Pagina

vale1
Utente Junior



179 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2007 : 18:34:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale1 Invia a vale1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorrei chiederti una informazione: lo stipendio al quale ti riferisci è quello che danno alle persone che lavorano in laboratorio o anche a quelle che lavorano nella sperimentazione clinica (tipo monitor, farmacovigilanyti, etc)? grazie in anticipo!
Torna all'inizio della Pagina

Verina
Utente Junior

Città: Milano


285 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2007 : 19:28:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verina Invia a Verina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parlo di laboratorio.. per i clinical monitor di solito prima fanno un corso mentre per regulatory si basano sull'esperienza ed eventuali master!
Torna all'inizio della Pagina

vale1
Utente Junior



179 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2007 : 22:00:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale1 Invia a vale1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ringrazio per le info! posso chiederti presso quale azienda sei stata? io sto facendo domanda in molte industrie farmaceutiche ma le risposte tardano ad arrivare poi ti volevo chiedere anche un'altra cosa (si lo so sono scocciante...!): visto che mi interesserebbe la figura del monitor, del regulatory e via dicendo, sapresti suggerirmi qualche sito dove raccogliere maggiori info su questo tipo di figure professionali? Ho infatti notato che ci sono 5-6 diverse figure professionali operanti nel settore "gestionale" della sperimentazione clinica, ma le notizie che ho trovato a riguardo sono molto molto vaghe e generiche, e in più all'università di questo tipo di lavoro non se ne è mai parlato grazie ancora per le info, spero che potrai rispondere anche a queste domande!buona serata
Torna all'inizio della Pagina

Verina
Utente Junior

Città: Milano


285 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2007 : 12:48:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verina Invia a Verina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
l'azienda era una multinazionale americana con sede a Milano...
e non ci sono rimasta, perchè un po' non c'erano questi grandi rapporti e un po' volevo e sto cercando di lavorare lontano dal laboratorio.
sull'altra domanda, ci devo pensare, però prova a guardare aziende come la Quintiles o la Opis.. forse trovi qualche spiegazione almeno di quello che potresti fare come monitor. e sui tempi di risposta, sono davvero lunghi quindi nn ti abbattere!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Crono
Nuovo Arrivato

Prov.: Padova


117 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2007 : 18:19:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crono Invia a Crono un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un ricercatore prenderebbe come primo stipendio 1400 euro???!!!
parecchio strano... Nella azienda cui lavoro lo stipendio di un ricercatore è 950, che poi aumenta a 1200 dopo vari anni di esperienza.
Forse quello stipendo lo percepisce un informatore, la vedo dura per un ricercatore arrivare a quelle cifre...
Torna all'inizio della Pagina

Verina
Utente Junior

Città: Milano


285 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2007 : 18:48:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verina Invia a Verina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
infatti ho scritto nel mio caso, cioè in quello che ho visto; era quello che avevano detto avrei preso come ricercatore (che poi si trattava di fare screening di composti), ed è quello che prende una mia amica che ha firmato ieri il contratto. però conta, in ogni caso, che sono lordi, quindi mettici il 23% di tasse!
però non so dire in altre aziende, sicuramente è molto variabile e poi dipende dal contratto che ti fanno!
Torna all'inizio della Pagina

elena0308
Utente Junior

Prov.: Pistoia
Città: pescia


207 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2007 : 20:37:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena0308  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di elena0308 Invia a elena0308 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
27 % di tasse in virtù del nuovo governo

Comunque conosco gente che lavora in farmaceutiche e piglia anche meno..

Rock hard ride free all your life
Torna all'inizio della Pagina

nevealsale
Nuovo Arrivato




10 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2007 : 22:06:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nevealsale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nevealsale Invia a nevealsale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi allora io propongo di entrare nel mondo dello spettacolo!!!
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2007 : 23:38:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
o trasferirsi...

Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2007 : 18:12:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da elena0308

27 % di tasse in virtù del nuovo governo



23% fino a 15000 euro/anno, quindi 1250 al mese e il 27% sul resto!
Poi ci sono anche i contributi INPS: 7.83%

In sostanza (non vi annoio con i calcoli, io è tutto il pomeriggio che li sto facendo sulla mia busta paga!) da 1400Euro vengono fuori circa: 991 Euro! Quindi non c'è tanta differenza con lo stipendio che dice Crono!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina