Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Articolo su lncRNA e cancro help
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Hachi90
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2014 : 10:52:57  Mostra Profilo Invia a Hachi90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://journal.frontiersin.org/Journal/10.3389/fgene.2012.00017/full
Salve, sono laureata in scienze biologiche e studio alla magistrale di diagnostica molecolare, devo portare questo articolo ad un proff e spiegarglielo... l'articolo l'ho capito, tratta dei trascritti non codificanti e del loro ruolo nel cancro, ho approfondito le tecniche citate (microarray, analisi di metilazione, sequenziamento) che in fondo già conoscevo... ma le 2 figure non le ho capite benissimo, qualcuno può aiutarmi? Grazie.

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2014 : 11:18:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa non hai capito esattamente?

Prova a scrivere la tua interpretazione, così poi possiamo ragionarci su insieme.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Hachi90
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2014 : 11:37:53  Mostra Profilo Invia a Hachi90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.frontiersin.org/files/Articles/20337/fgene-03-00017-HTML/image_m/fgene-03-00017-g001.jpg
Questa immagine: Ho capito che sono 40 tumori infantili divisi in 6 classi tumorali, nella A c'è scritto "number of PSR" che dovrebbe essere paternal sex ratio, ma non ho capito cosa esprime... e tantomeno cosa rappresentano la linea acqua e la linea gold.
Nella B sull'asse X mette le 6 classi tumorali ma non saprei spiegarla... mentre nella C sull'asse X c'è l'intero genoma con le posizioni sei RSP diagnostici (chr 1-22 + X o Y)
e sull'asse Y le classi tumorali rispetto ai livelli di espressioni, e ho caipto solo che il tratto evidenziato rappresenta un vlnRNA iperespresso solo nella classe tumorale. La D ho caipto essere uno zoom della regione evidenziata nella C. L'articolo l'ho capito, ma queste figure non le so proprio esporre bene...
Torna all'inizio della Pagina

Hachi90
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2014 : 11:48:18  Mostra Profilo Invia a Hachi90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.frontiersin.org/files/Articles/20337/fgene-03-00017-HTML/image_m/fgene-03-00017-g002.jpg
Questa invece ho capito che: A- sono i 0 EFTs (tumori) classificati in base al destino metastatico, rossi nessuna metastasi, verdi probabili metastasi. B: di nuovo RSP, metastatizzati rispetto ai non metastatizzati
D:Ho capito che in comune hanno una regione (trascritto) di 26 kb intergenica non codificante[scatola nera tratteggiata in (B) e (D) (E) Zoom di questo segmento genomico ha mostrato che la trascrizione è altamente espresso nei tumori che non metastatizzato, moderatamente espresso in tumori che alla fine metastatizzato e CHLA-9, e ha mostrato bassa espressione in CHLA-10. Altezza l'asse Y corrisponde al logaritmo dei livelli di espressione PSR, e dei campioni sono aggregati nei loro rispettivi gruppi tumorali.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina