Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 mappatura dei geni
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

rosariap
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2015 : 11:15:09  Mostra Profilo Invia a rosariap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti sono nuova del sito..spero possiate aiutarmi:

I geni a, b, c, sono recessivi. Femmine eterozigoti per i tre geni, vengono incrociate con maschi
fenotipicamente normali. La progenie è fenotipicamente come segue :
Figlie femmine +++
Figli maschi +++ 23
a b c 26
++c 45
ab+ 54
+bc 427
a++ 424
a+c 1
+b+ 0
Totale 1000
1. Determina l’ordine dei geni e la disposizione sui cromosomi omologhi.

Adesso non riesco a individuare i geni parentali e doppi ricombinanti di questo problema...perchè ai geni parentali (i più numerosi e cioè a++ e +bc) non corrispondono i doppi ricombinanti( i meno numerosi a+c +b+). se considero i parentali +bc e a++ non dovrei avere come doppi ricombinanti ab+ e ++c? e se invece considero i doppi ricombinanti a+c e +b+ non dovrei avere come parentali abc e +++?
aiutatemi sono in crisi!!!

Sheireen92
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2015 : 11:38:36  Mostra Profilo Invia a Sheireen92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda io feci la stessa domanda al prof mio e lui me lo spiego così: