Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 informatore...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Precedente

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

pallolicus
Nuovo Arrivato

Prov.: Benevento
Città: airola


67 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2009 : 13:15:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pallolicus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pallolicus Invia a pallolicus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo fare alcune precisazioni:mi sono rivolto alle federazione italiana dei biotecnologi (www.biotecnologi.it) e ho esposto loro la questione ed ecco la risposta:

Intanto vi invito ad d iscrivervi alla FIBio per sostenere tutte le nostre battaglie anche con il nostro contributo. Per isciversi visitate la pagina "iscriviti" del sito web www.biotecnologi.it


* il ricorso è stato fatto dall'ordine dei chimici (e non dei medici o farmacisti)
* il ricorso non è fatto contro i biotecnologi ma soltanto per il fatto che nel DM non è menzionata la figura del laureato in Chimica ctra quelle idonee all'esercizio della professsione di informatore scientifico.
* E' vero che il ricorso in prima istanza è stato accolto ma è stta accolta la domanda cautelare ai fino del riesame. Il riesame non è stato ancora dato. Cioè l'esito del ricorso non c'è ancora quindi ad oggi vale ancora il DM 3/8/07. Inoltre a difendere tale DM ci sono: il MIUr il Min. Salute, l'ordine dei biologi, l'ordine dei veterinari e l'ordine dei farmacisti; quindi è difficile che abbia esito positivo.
* Ove abbia esito positivo il legislatore molto probabilmente immeterà nel decreto (o farà un altro decreto) anche la figura del chimico tra quelle idonne all'esercizio di tale professione senza nulla tolgiere ai biotecnologi.

Mi sono tranquillizzato un pò...anche se non possiamo mai stare tranquilli...

La mia domanda ora è la seguente: in questo situazione io posso svolgere la professione di informatore farmaceutico?o bisogna aspettare il riesame?
Torna all'inizio della Pagina

eladrin
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2009 : 14:42:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eladrin Invia a eladrin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il decreto è in vigore, e da quello ke ho capito lo è, i biotecnologi medici, farmaceutici e veterinari (di serie A) possono fare gli informatori scientifici.
Invece i biotecnologi industriali e agrari, ke sono di serie B e non sono tutelati come quelli di serie A, devono sostenere 5 esami (farmacologia, chimica farmaceutica patologia, ecc...).
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina