Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Tirocinio-biotecnologie
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mariantò
Nuovo Arrivato

Città: Reggio Calabria


113 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2005 : 18:37:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariantò  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mariantò Invia a mariantò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi!
Nella mia università,già dal primo anno di biotecnologie(l'ho letto nel piano di studi,visto che devo ancora iniziare)si inizia con il tirocinio...vorrei sapere da chi si è già addentrato nel campo,cosa si fa durante quest'attività!

Saluti a tutti!

biotech
Utente Junior

Prov.: Padova
Città: Padova


170 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2005 : 23:40:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotech  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di biotech Invia a biotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra molto strano che all'inizio così si faccia subito tirocinio senza alcuna conoscenza della materia, o comunque superficiale derivata dalle superiori. Sei sicura di doverlo far esubito al'inizio? Io l'ho fatto al terzo anno di biotecnologie.

http://boincstats.com/signature/user_1342603.gif
Torna all'inizio della Pagina

CIA
Utente Junior

Gir studying

Prov.: Padova
Città: Rivadolmo


233 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2005 : 13:30:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io devo farla al terzo anno..

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
Torna all'inizio della Pagina

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona


280 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2005 : 15:38:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io lo faro' nel secondo semetre del secondo anno!

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.
Torna all'inizio della Pagina

Barney1
Nuovo Arrivato



61 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2005 : 21:59:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barney1 Invia a Barney1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Suona strano anche a me.. di solito i tirocini si fanno come ultimo step del corso di studi...
Torna all'inizio della Pagina

biotech
Utente Junior

Prov.: Padova
Città: Padova


170 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2005 : 22:36:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotech  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di biotech Invia a biotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque, nel tirocinio normalmente fai vermaent epoco, almeno nel mio caso, perchè stai spesso a vedere gli alti che lavorano: i oti posso dire la mia esperienza.
E'importante quello che tu vuoi fare: a me piacevano molto le colture cellulari e mi sono specializzata in quello, anche se di splitting ne ho fatti solo un paio, ma mi è interessato moltissimo.
Ti consifglio comunque il tirocinio in azienda, conosci tante persone e impari parecchio; io lì ho imarato parecchio sul microarray, anche se non l'ho sperimentato personalmente, ed è citato molto anche nella mia tesi. Ti dico che per fare il tirocinio devi avere le idee chiare su alcune tecniche: io il microarray non lo conocevo perchè normalmente non si usa, ma le tecniche riguardanti le cellule più o meno sì.
Per questo è molto strano che tu debba farlo subito, senza sapere niente di specifico.

http://boincstats.com/signature/user_1342603.gif
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina