Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 western blotting
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

marisch77
Nuovo Arrivato


Prov.: Bari
Città: bitetto


11 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2008 : 14:35:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marisch77 Invia a marisch77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti ho un piccolo problemino...dovrei fare un saggio western per la ricerca non delle proteine presenti in un lisato ma per la ricerca degli Ab anti proteina presenti in dei sieri da utilizzare come Ab primario!!!mi chiederete perchè non faccio l'ELISA?beh l'ELISA l'ho già fatta ma il mio prof vuole una conferma in Western!!!le mie domande sono le seguenti(visto che non ho molta praticità con il western!):
- la proteina che dovrei far correre devo sempre diluirla in sample buffer?meglio il 2x o 4x?
- a che concentrazioni devo utilizzare i sieri dato che in ELISA mi hanno dato dei valori bassi a dil 1:600?
- come anticorpo secondario posso utizzare quello usato in ELISA (anti mouse Ig AP comjugate)?

so che sono stata un po' cofusonaria ma se qualcuno mi ha capita mi può rispondere
grazie in anticipo

Ale 80
Nuovo Arrivato


Città: Napoli


10 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2008 : 15:55:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale 80 Invia a Ale 80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao... vediamo se ho capito bene... io faccio western in continuazione e utilizzo sempre lo stock di sample buffer 5x che poi diluisco nel campione a 1X... come quantità di materiale da caricare considera che per far sì che un western sia positivo si devono caricare almeno 30-40 microgrammi di materiale, quindi puoi risalirci a partire dalla concentrazione che ti ha dato l'ELISA. Infine come secondario devi utilizzare un HRP-coniugato, altrimenti non si legherà si reagenti che devi utilizzare per sviluppare la lastra... spero di esserti stata utile
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

marisch77
Nuovo Arrivato


Prov.: Bari
Città: bitetto


11 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2008 : 13:46:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marisch77 Invia a marisch77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie x l'aiuto!farò dei calcoli in base al mio ELISA...e soprattutto compreremo un secondario nuovo!!!
ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina