Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 muoversi per ricerca posizione all'estero
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2013 : 11:42:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,

sto cercando una posizione all'estero perchè ho bisogno di cambiare aria. Da 6 anni sono nella stessa università con le stesse persone che sento la necessità di cambiare. Tuttavia il mio assegno sta per scadere e vorrei iniziare a muovermi senza farlo sapere al mio supervisor. Non è detto che ci sia un rinnovo ma sicuramente non ci sarà se sà che sto cercando. Comunque mi è stato detto che nell'ambito accademico all'estero ci si basa molto sulle referenze, considerando che non ho alcuna referenza nel mondo accademico, ne ho una da un ingegnere di una azienda con cui ho collobarato per la tesi di dottorato, mi è venuto i dubbio se chi leggerà la mia domanda possano contattare il mio professore. E' una cosa che potrebbe capitare?

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2013 : 19:25:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
mi è venuto i dubbio se chi leggerà la mia domanda possano contattare il mio professore. E' una cosa che potrebbe capitare?


E' una cosa che capiterà molto probabilmente, quindi io ti consiglierei invece di parlarne con il tuo prof, anche perchè magari lui conosce qualcuno all'estero. Inoltre in questo modo avresti la referenza dell'ingegnere con cui hai collaborato e in più quella del tuo prof.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 17:51:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi inviare il tuo CV scrivendo references upon request. Cmq di solito non contattano le tue referenze se non hanno prima almeno parlato con te al telefono

Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2013 : 09:21:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Citazione:
mi è venuto i dubbio se chi leggerà la mia domanda possano contattare il mio professore. E' una cosa che potrebbe capitare?


E' una cosa che capiterà molto probabilmente, quindi io ti consiglierei invece di parlarne con il tuo prof, anche perchè magari lui conosce qualcuno all'estero. Inoltre in questo modo avresti la referenza dell'ingegnere con cui hai collaborato e in più quella del tuo prof.



Grazie per la risposta. Diciamo che difficilmente potrebbe capitare perchè mi sto muovendo in un altro settore e quindi il mio prof non conosce nessuno. Se contattano l'ing con cui ho collaborato non ci sono problemi. Credo che tu abbia ragione sul fatto che forse sarebbe meglio parlarne col prof ma non vorrei che poi rimango senza lavoro.
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2013 : 09:24:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

puoi inviare il tuo CV scrivendo references upon request. Cmq di solito non contattano le tue referenze se non hanno prima almeno parlato con te al telefono



ti ringrazio per la risposta.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina