Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 verifica dell'amplificato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Dorina
Nuovo Arrivato

Prov.: Monza
Città: Milano


30 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2007 : 18:54:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dorina Invia a Dorina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,c'e qualcuno che mi puo spiegare come posso fare la verifica dell'amplificato (PCR quantitativa con Taqman). Grazie!

Dorina Qehajaj

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2007 : 22:38:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, non ho capito la domanda... cosa intendi con "verifica dell'amplificato"? Vuoi essere sicura che il tuo amplificato sia proprio quello giusto dopo realtime?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Dorina
Nuovo Arrivato

Prov.: Monza
Città: Milano


30 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2007 : 00:20:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dorina Invia a Dorina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve Chico80,volevo sapere come analizzare i dati della CT,cioè da Amplification Plot trovare i dati quantitativi? Perche non capisco bene la trasformazione della fase esponenziale in valori quantitativi. Spero di essere chiarà perchè ho bisogno di capire questa fase della Real Time.

Dorina Qehajaj
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2007 : 00:42:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a vedere se queste discussioni ti chiariscono la cosa, in caso contrario chiedi pure!

http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1423
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3813

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

RNA world
Utente Junior

dna



370 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2007 : 12:12:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Corsa su gel?
Torna all'inizio della Pagina

Dorina
Nuovo Arrivato

Prov.: Monza
Città: Milano


30 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2007 : 15:54:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dorina Invia a Dorina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie,ho capito qualcosa.Vorrei fare anche una domanda forse banalissima: quando si fa la curva di standard che valori mettiamo nelle ascisse e nelle ordinate e puoi il controllo positivo a che serve? Si volevo sapere pure la corsa su gel.

Dorina Qehajaj
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 02:22:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La corsa su gel può essere utile quando metti su una nuova realtime (nuovi primers etc) per assicurarti di avere la corretta amplificazione.
In pratica alla fine della realtime carichi su gel l'amplificato, come se fosse una PCR normale. In questo modo puoi confermare che la lunghezza dell'amplificato sia quella giusta ed eventualmente lo puoi fare sequenziare.

Per quanto riguarda la curva standard: sull'asse x hai la [standard] (generalmente su scala logaritmica) e su y hai il Ct (ciclo soglia).

Vedi anche:
http://www.uic.edu/depts/rrc/cgf/realtime/stdcurve.html

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Dorina
Nuovo Arrivato

Prov.: Monza
Città: Milano


30 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 22:15:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dorina Invia a Dorina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Chicko80,mi hai chiarito tante cose!

Dorina Qehajaj
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina