Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 dhplc
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kiki
Nuovo Arrivato



97 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 09:08:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiki Invia a kiki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!ho bisogno di un chiarimento: alla fine della dhplc ottengo un cromatogramma con una serie di picchi in cui posso vedere se i miei campioni sono omozigoti o eterozigoti, ma in base a cosa si formano picchi diversi?so che con la dhplc riesco a distinguere omo ed eteroduplex perchè sono trattenuti diversamente in colonna e precisamente l'eteroduplex a causa del mismatch viene trattenuto meno. Alla macchina x la dhplc so che è collegato uno spettrofotometro che legge ad una lunghezza d'onda di 260 nm, quindi semplicemente rileva la presenza della molecola di dna..ma come fa lo spettrofotometro a leggere la differenza tra omo ed eteroduplex dando poi picchi diversi?Quello che non mi è chiaro è come fa lo strumento a leggere la differenza?

Grazie mille!!!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 11:06:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La DHPLC è una cromatografia. Gli omo e gli eteroduplex hanno tempi di ritenzione diversi, se non ricordo male gli omoduplex escono dopo gli eteroduplex.


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 12:15:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di immettere il tuo DNA nel DHPLC tu tratti il campione con degli enzimi di restrizione, in base a come è avvenuto il taglio otterrai dei picchi divrsi.
Torna all'inizio della Pagina

Talia
Nuovo Arrivato

talia

Prov.: Napoli
Città: Napoli


35 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2008 : 19:26:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Talia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Talia Invia a Talia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SALVE!Vorrei un chiarimento in merito a questo argomento.
Dalla dHPLC dovrei ottenere un cromatogramma con 4 picchi,ma in realtà ne ottengo solo 2!
Questi 4 ipotetici picchi,a cosa corrispondono?
Grazie

Talietta
Torna all'inizio della Pagina

darkene
Utente Junior

occhi



291 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2008 : 20:22:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i quattro picchi ipotetici sono:
omoduplex wt
omoduplex mutato
eteroduplex wt
eteroduplex mutato
Torna all'inizio della Pagina

Francy1987
Nuovo Arrivato

Prov.: RM
Città: Roma


4 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2011 : 10:11:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy1987 Invia a Francy1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma come è possibile che si formi un eteroduplex wt? di norma il controllo è wt e se il mio campione è wt, non dovrei avere un omoduplex wt? e poi è possibile distinguere una mutazione in eterozigosi da una in omozigosi e se sì come?

Grazie!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina