Notizie di infertilitÃ
Scoperto gene responsabile di alterazioni del ciclo ovarico che possono causare infertilità
Il gene Foxl2, scoperto dal Cnr, apre la strada alla creazione di un test diagnostico per la Bpes, rara malattia genetica, e alla messa a punto di terapie per il controllo della funzionalità ova
E' stato scoperto un gene collegato all'infertilità femminile precoce. Si chiama Foxl2 ed è responsabile di un'alterazione del ciclo ovarico che spesso causa sterilità. Normalmente, Foxl2 svolg... »»

La sequenza chimica che determina il sesso dei nascituri
Lo studio apre nuove prospettive alle cure per l'infertilità
Individuato il meccanismo col quale l'embrione "ordina" alle cellule germinali se trasformarsi in ovuli o spermatozoi, determinando così il sesso del nascituro. Il segnale è contenuto in una sequenza di segnali... »»

Una molecola per l'infertilità
I recettori LPA influenzano l'impianto degli embrioni nell'utero
Gli scienziati dello Scripps Research Institute (TSRI) hanno scoperto che alcuni topi geneticamente modificati, privi di un particolare recettore, hanno problemi di fertilità. Lo studio, pubblicato sulla rivista "Na... »»

Una mutazione legata a infertilita' femminile
Identificata, grazie a tre ricercatori italiani, una mutazione genetica che e' causa di menopausa precoce. La scoperta, che permettera' di aprire la strada a trattamenti terapeutici dell'infertilita' femminile e della me... »»

Pagine:
Pagine archivio: