Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
carla61

Utente non registrato
Inserito il 30/04/2006 11:47:39   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Atenolo

ho 45 anni e da sei mesi prendo dei farmaci per l'ipertenzione.
ho iniziato con un altro farmaco con 1/2 pasticca e anche se la pressione era sotto controllo, ho dovuto sospenderlo per la tosse molto insistente. da tre settimane prendo l'atenol.
inizio la prima settimana con 1/4, il primo giorno nel pomeggio avverto un gran freddo anche se mi trovavo in casa al caldo le mani sono rigide e fredde e assumono un colorito scuro, in particolate la punta dei diti anche ai piedi, ne parlo con il dottore mi dice che molto probabilmente non Ŕ correlato al farmaco preso la mattina, voi cosa ne pensate, qualcunaltra ha avuto questa reazione?
e poi dalla seconda settimana ne prendo 1/2 compressa perchŔ non mi abbassava come l'altro la pressione ma, il leggero mal di testa, una sorta di confusione comparso la prima settimana Ŕ aumentato, non passa mai e poi anche il riposo notturno Ŕ cambiato mi sveglio alle 3-3.30, dormo in tutto 4-5 ore.
il pomeriggio verso le 18-19 avverto un gran freddo e tanta stanchezza, ieri sera mi misuro la pressione ( di solito lo faccio la mattina) e mi accorgo che avevo 60 min. max90 pul. 58 ( la mattina 100 min. 160
oggi Ŕ domenica, martedý torno dal dottore
qualcun altro ha avuto queste esperienze?



Utente non registrato
Inserito il 26/10/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Atenololo

enzo ha scritto:ho 38 anni , da un esame eco Ŕ emersa una lieve ipertrofia settale non costruttiva e mi Ŕ stato prescritto di assumere atenololo 50 ogni dý (25 x i primi 15 gg., dopodichŔ 50).
Dopo 45-50 gg. di assunzione del farmaco, ho avuto durante la notte una grave crisi di aritmia con cardiopalmo e tachicardia a 150, inoltre con cadenza settimanale ho avuto ricadute similari.
In precedenza non avevo mai accusato situazioni del genere, pertanto ritengo siano insorti a causa dell'assunzione del farmaco
Cosa ne pensate ?



Rosanna65

Utente non registrato
Inserito il 15/09/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Problemi da atenololo

Personalmente per le extrasistole uso la Tintura Madre di Biancospino, senza effetti collaterali, e mi ha risolto del tutto il problema. Evito i farmaci come la peste...

tatiana

Utente non registrato
Inserito il 11/09/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Problemi da atenololo

sono una donna di 40 anni. da circa 29 gg assumo giornalmente mezza compressa di atenololo da 100 mg. il cardiologo ha diagnosticato una extrasistole. dopo 2 gg dall'assunzione del farmaco ho cominciato ad avvertire problemi eccessivi in un primo luogo di sudorazione. con il passare dei giorni ho avuto problemi gastrointestinali ed eruzioni cutanee nelle zone intime, ma la cosa pi¨ eclatante Ŕ stata una crisi emorroidale che ho da 15 gg e non diminuisce con nessun tipo di farmaco. oltretutto avverto anche problemi di intorpidimento, circolazione e mal funzionamento dei muscoli degli arti inferiori.
attendo gentilmente risposta.


enzo

Utente non registrato
Inserito il 27/12/2004   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Atenololo

ho 38 anni , da un esame eco Ŕ emersa una lieve ipertrofia settale non costruttiva e mi Ŕ stato prescritto di assumere atenololo 50 ogni dý (25 x i primi 15 gg., dopodichŔ 50).
Dopo 45-50 gg. di assunzione del farmaco, ho avuto durante la notte una grave crisi di aritmia con cardiopalmo e tachicardia a 150, inoltre con cadenza settimanale ho avuto ricadute similari.
In precedenza non avevo mai accusato situazioni del genere, pertanto ritengo siano insorti a causa dell'assunzione del farmaco
Cosa ne pensate ?

Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento