Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
stellina

Utente non registrato
Inserito il 26/12/2006 12:19:33   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Trapianto di cellule staminali in ammalati di sla

VORREI SAPERE SE CI SONO STATI RISULTATI NEI TRAPIANTI DI CELLULE STAMINALI IN AMMALATI DI SLA GRAZIE


gio

Utente non registrato
Inserito il 11/01/2006 15:25:43   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Domanda

che risultati ha dato il trapianto ???????????????
giorgia

Rosanna

Utente non registrato
Inserito il 24/10/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Sla, malattia-martirio

E' la ricerca seria,mirata, rapida e coscienziosa che può dare filo di speranza a chi è in fase iniziale; per chi è nello stato avanzato gli resta quella sofferenza-martirio che è il dolore estremo. Miasorella è affetta da più di cinque anni di questa patologia degenerativa, del tipo bulbare, la più terribile, in quanto subito sono state colpite le facolta motorie della bocca e della lingua, con le coseguenza di non poter comunicare e mangiare.
Si e' sottoposto ad un inervento d'impianto di stimolatore cerebrale, quando non aveva altre chances, con l'obiettivio di scuotere il torpore delle cellule cerebrali o attivare il processo di proliferazione delle staminali,Dalle prime spect che evidenziarono l'imbiancamento della parte del erbello, si ebbe la speranza che qualcossa di positivo stesse per muoversi. Addirittura il neurochirurgo del Pertini di Roma ebbe a dire che fra poco avrebbe riconquistato la facoltà di parlare e mangiare. Illusioni attese da anni. La malattia continua con sofferenze fisiche e morali che non hanno parole per darne il senso, Vive con la gastrostomia da quasi tre anni, è un corpo inerte dalla punta del capello alla punta del piede, ma la lucidità mentale piena,Son trascorsi anche i mesi previsti di vita, e il medico autore di tale impianto sperimentale a livello mondiale non ha monitorato dopo il decorso: Non si è interessato del perchè del protarsi della vita, anche se in condizioni pietose.
Un attento e costante controllo potrebbe far capire il perchè dell'allungamento di vita , un fatto positivo su cui puntare lo studio , la ricerca , per assicurare un livello decente o minimo di qualità di vita. A parer mio, potrebbe essere una strada da battere, mentre non riesco a capire l'inaspettato abbandono del progetto
Non ci sipuò permettere di fare morire cosi come le terry Schiavo, ne vivere con un martirio che non è tanto differente da quello di >Cristo sulla croce o dai primi santi dilaniati da belve feroci , o messi a bollire in olio bollente.
SE c'è da impegnarci a stimolare la ricerca genetica, io sono disponibile, perche non vorrei mai più vedere tanto soffrire, fino a quasi perdere la di dignità di uomo " Se questi è un uomo" dice C.Levi , dinnanzi alle strazianti figure scheletriche, denudate e seviziate nei campi lageri

EMANUELA

Utente non registrato
Inserito il 17/10/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Informazioni urgenti

Salve, vorrei sapere più informazioni sull'intervento. che risultati ha dato? C'è una speranza? Ci sono molti malati di SLA che attendono risposte.
Grazie.

danilo

Utente non registrato
Inserito il 19/07/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Sig.

vorrei sapere che ti di riscontri si avranno.
Grazie

ALEX

Utente non registrato
Inserito il 05/07/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Vorrei sapere che risultati ha dato

Vorrei sapere che risultati ha dato

pieremilio

Utente non registrato
Inserito il 13/06/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Trapianto di staminali in un malato di s

come posso avere aggiornamenti sullo sviluppo del trapianto del prof.de bellis a montevideo?

Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento