Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
francesco

Utente non registrato
Inserito il 19/05/2004   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Rai 3!!!

ho trovato questa bella novità!!

In occasione del 31 maggio "Giornata mondiale senza tabacco" Aria Pulita Associazione Non Fumatori lancia una nuova iniziativa: dal 17 al 23 maggio 2004 lasceremo un messaggio sulla segreteria telefonica di "Mi manda Rai 3" per sollecitare una trasmissione dedicata ai diritti dei non fumatori, alle leggi sul divieto di fumare che nessuno rispetta e fa rispettare, ai tanti luoghi dove si fuma nonostante i cartelli e i divieti. Ognuno potrà portare la propria esperienza e segnalare i luoghi dove il divieto non è rispettato: scuole, sale da ballo, luoghi di lavoro, treni, stazioni ferroviarie, banche, ristoranti, ecc. Il numero è 06-3728802. Più numerose saranno le telefonate, maggiori saranno le possibilità che la Rai decida di parlarne. Diffondete questa iniziativa tra parenti, amici e colleghi di lavoro e comunicatemi la vostra adesione. (ap-vicepresidente@libero.it)

grazie a tutti
francesco

Riccardo

Utente non registrato
Inserito il 20/03/2004   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Fumo si o no.......

Sono d'accordo.
Si prospetta maggior rispetto per le scelte di tutti.

stefano

Utente non registrato
Inserito il 15/03/2004   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Fumo si o no.......

Grazie Ministro Sirchia!!!!

Nunzia23@Aol.com

Utente non registrato
Inserito il 08/03/2004   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Fumo si o no.......

Ho cominciato da piccola a fumare,la mia famiglia era una di fumatori. Tutti sappiamo come si comincia.....desiderio di essere notati, moda, erano gli anni "60".... 40 anni dopo non posso smettere, sono dipendente. Hanno aggiunto qualcosa alle sigarette che mi rende difficile smettere? Ho una domanda pero': e' il fumo il solo responsabile dei pericoli altrui? E tutti gli altri veleni dove li mettiamo? Elettricita', radiazioni, cibi modificati,acque non pure,scarichi non controllati,frodi di ogni genere ..... perche' solo il fumo e' considerato criminale ed offensivo? Come faccio io ad essere sicura che gli altri non uccidono me con pericoli nascosti? Sinceramente perplessa.

Danilo Fanton

Utente non registrato
Inserito il 04/03/2004   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
un aiuto viene dall'Inghilterra

si fumano e sono a base di erbe, da molti anni in commercio, non solo in Inghilterra
anche da noi in Italia da alcuni mesi
Honeyrose, le sigarette alle erbe, senza nicotina e senza tabacco.
Un metodo naturale per chi desidera smettere di fumare è
stato elaborato proprio per sostenere chi desidera liberarsi dal tabagismo, in soli due mesi.
Senz'altro un metodo da tenere in debita considerazione.

ste

Utente non registrato
Inserito il 25/02/2004   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
forza

Vorrei dire a questo ragazzo solo forza che con il tempo tutto andrà a posto e grazie per aver testimoniato, troppi fumatori, credo forse tutti sanno a che danni possono andare in contro, ma con una superficialità che forse li rende "estranei" alla realtà.
lavoro vicino al centro tumori a Milano e sinceramente farei fare una "visita" per mettere veramente a contatto le persone con delle realtà che non percepiscono. Non è solo un problema che riguarda il singolo, ma tutti, i bambini soprattutto, il nostro ambiente...se una persona vuol farsi male che lo faccia pure, ma che tutti paghino le conseguenze allora no...vedo bambini malati con genitori fumatori, non si può essere certi delle connessioni, ma non credo che tutto questo sia molto positivo. Spero veramente che la gravità delle cose che ci circondano ci faccia perlomeno riflettere. auguro buona giornata

francesco

Utente non registrato
Inserito il 24/02/2004   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: per esperienza...

in risposta all'ultima mail mi auguro che questo danno venga al più presto recuperato con riposo e attività leggera e sana!
... ci vorranno forse decenni per affermare con sicurezza la relazione tra fumo e tanti danni che già possiamo facilmente attribuire al fumo.
grazie cmq x la "denuncia"; questo mi motiva ancora a continuare il lavoro che sto facendo nella mia scuola per "avvertire" studenti e insegnanti sulla pericolosità di questo gesto che alla prima impressione mostra solo i suoi lati affascinanti e attraenti.
se qualcuno avesse altre testimonianze o volesse indicazioni su siti internet interessanti lascio il mio indirizzo che è mirale02 libero it. saluti a tutti e koraggio...

17enne

Utente non registrato
Inserito il 24/02/2004   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
per esperienza...

per esperienza posso confermare che, anche se non provato il collegamento tra tumore celebrale e fumo, le sigarette intaccano notevolmente anche il nostro sistema nervoso. fumo da 9 mesi, iniziando con un pacchetto al giorno, subito. malrboro rosse. mica male direi... adesso, a 9 mesi dall'inizio appunto, riscontro spesso mal di testa strani, con forti fitte di calore soprattutto nel retrotesta e da esami è risultata un'infiammazione del liquido che copre e protegge dagli urti il cervello... eh sì, dagli urti, ma non dal fumo. non si sa se questo disturbo si protrarrà nel tempo, se avrà conseguenze gravi o se avendo smesso di fumare passerà, ma che serve da ammonimento a me e a tutti quei fumatori che pensano:"Lo so che fa male, ma a me non accadrà nulla". Lo pensavo anch'io, eppure....

atreliu

atreliu

Prov.: Milano
Città.: Milano
2559 Messaggi
Inserito il 21/07/2006 19:08:34 Mostra Profilo  Invia a atreliu un Messaggio Privato Visita la sua Homepage Invia a atreliu un messaggio AOL Invia a atreliu un messaggio ICQ Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu Invia a atreliu un messaggio Yahoo!   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
fumo: dopo il bando gli speakeasy

ANSA) - NEW YORK, 4 GEN - Come nella Chicago di Al Capone e nella Harlem della Jazz Age, nella New York del bando del fumo, e' scoccata l'ora degli speakeasy. Si tratta di bar e locali dove, a notte inoltrata, proprietari e clienti sfidano la legge accendendo con gusto le sigarette. E' un fenomeno di disobbedienza civile maturato nelle ultime settimane non tanto a Manhattan quanto soprattutto negli altri quattro 'spicchi' della Grande Mela: i boroughs di Queens, Brooklyn, Bronx e Staten Island.

atreliu

atreliu

Prov.: Milano
Città.: Milano
2559 Messaggi
Inserito il 21/07/2006 19:08:34 Mostra Profilo  Invia a atreliu un Messaggio Privato Visita la sua Homepage Invia a atreliu un messaggio AOL Invia a atreliu un messaggio ICQ Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu Invia a atreliu un messaggio Yahoo!   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
I provvedimenti Antifumo

Fumo di sigaretta: fa venire il cancroBar e ristoranti, stop al fumo da domani 12 mesi per adeguarsi: "La lunga marcia del decreto che 'tutela la salute dei non fumatori' è finita. Domani, lunedì 29, o al massimo martedì 30 dicembre il decreto firmato dal presidente del Consiglio, e dai ministri dell'Economia e della Salute, verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Passati 15 giorni dalla pubblicazione scatterà l'anno di 'moratoria' a disposizione dei gestori di bar e ristoranti per mettere a norma i propri locali. Quindi dalla metà di gennaio del 2005 il decreto diventerà operativo e per i trasgressori fioccheranno le sanzioni.
Intanto, a partire dal 1° gennaio del 2004, i distributori automatici di sigarette saranno 'inagibili' dalle 7 di mattina alle 9 di sera. Lo stabilisce un'ordinanza dell'ex Monopolio Ente Tabacchi. Per i primi tempi la chiusura spetterà direttamente ai tabaccai, poi ai distributori verranno applicati i temporizzatori automatici. Nel prossimo futuro per comprare un pacchetto di sigarette si dovrà usare la 'carta d'identità elettronica' che esclude dall'accesso alla macchinetta i minori."
Anche se.. "Ci abbiamo messo due anni, potevamo impiegarci due mesi" come ha detto Sirchia stesso.

Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1 2

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento