Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Vittoro

Utente non registrato
Inserito il 01/12/2006 00:42:14   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Commento per paco

Commenta questo segreto
http://www.guida-italia.info/

Stagnaro

Utente non registrato
Inserito il 24/01/2006 14:31:20   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Esiste la costituzione semeiotico-biofisica osteoporotica esiste!.

Sarņ "polemico", forse, ma vi prego di seguirmi ancora una volta e meditare: leggo nella notizia pertinente su questo sito:"Abbiamo preso in esame 1.077 donne in postmenopausa – spiega Paolo Vezzoni dell’Itb-Cnr – di cui abbiamo analizzato il gene ClCN7, importante nella fisiologia dell’osteoclasta, la cellula che riassorbe l’osso e che quindi contribuisce alla sua demineralizzazione, e che č coinvolto in un’altra malattia dell’osso, l’osteopetrosi”. Ed č stato osservato che nelle donne ospteoporotiche vi era la mutazione del gene ClCN7. Benissimo! Ma č mai possibile che nessuno, dico nessuno, nč al CNR nč per le vie del borgo, si chieda: "Ma come posso scegliere i soggetti da arruolare per questa sofisticata indagine?". Mi spiego ancora meglio con parole semplici: gli studiosi hanno scoperto quali geni mutati portano, in condizioni ambientali sfavorevoli, all'osteoporosi! Benissimo! Dal momento che nessun SSN si puņ permettere di sottoporre TUTTI - donne e UOMINI, come scrivono giustamente gli studiosi - a certe indagini costose (ore lavorative e di scuola perdute, per esempio...) sorge la NECESSITA' del metodo CLINICO, utilizzato dal Medico di Medicina Generale su tutti i suoi assistiti, che consenta in modo affidabile di selezionare fin dalla nascita i soggetti da arruolare nella ricerca suggerita dagli autori dell'articolo citato su Scienze, che evidentemente ...ignora e pertanto NON puņ (ripeto puņ) divulgare, l'esistenza della Costituzione Semeiotica-Biofisica OSTEOPOROTICA (Stagnaro S., Stagnaro-Neri M., Le Costituzioni Semeiotico-Biofisiche.Strumento clinico fondamentale per la prevenzione primaria e la definizione della Single Patient Based Medicine. Travel Factory, Roma, 2004. http://www.travelfactory.it/libro_costituzionisemeiotiche.htm; V. anche http://www.semeioticabiofisica.it, Costituzioni etc.) Tutto questo accade, udite bene, nonostante che due miei VECCHI articoli che parlano di DIAGNOSI "clinica" e terapia dell'osteoporosi siano MEDLINE!: Stagnaro-Neri M., Stagnaro S., Diagnosi Clinica Precoce dell’Osteoporosi con la Percussione Ascoltata. Clin.Ter. 137, 21-27 [Medline] e Stagnaro-Neri M, Stagnaro S. Co Q10 in the prevention and treatment of primary osteoporosis. Preliminary data. Clin Ter.;146(3):215-9, 1995 [Medline].
Mi piacerebbe capire il perchč di certi silenzi su indagini CLINICHE che non costano nulla e che si possono apprendere semplicemente visitando il mio sito, per cui NON occorre nemmeno il login!
PS! Mi permetto di aggiungere, per evitare di essere frainteso e di leggere quindi consigli deludenti..., che ho 74 aa, sono pensionato da 5 aa. e convivo con gli esiti di un IMA, seguito da arresto cardiaco! Non cerco la gloria mundi, non solo perchč mi ha gią abbondantemente baciato, ma perchč me ne frego. Il mio unico desiderio, noto ai miei amici che sono tanti..., č questo: "Raggiunto il limite del mio tempo/vorrei andarmene/in una notte stellata/ simile al cielo/del mio presepe (Margherita Faustini, Poetessa che mi onora della sua amicizia).


Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento