Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Stagnaro

Utente non registrato
Inserito il 28/02/2006 14:12:13   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Troppi malati!!!!!

Bravo a Matteo Pedani per le sue acute osservazioni su certi dati (su cui ho volutamente sorvolato nel precedente intervento per una scelta precisa)e voglio sperare di cuore che sia un medico: io, vecchio, male-in-salute "instacabile suonatore di sogni", avrei in tal modo il rasserenante conforto che il "testimone", una volta caduto, sarà raccolto certamente da ottime, migliori, sicure mani. Quanti articoli vengono pubblicati su peer reviews di fama mondiale che - in parte ovviamente - io segnalo CRITICAMENTE ai lettori della mia Rubrica, Semeiotica Biofisica, in www.katamed.it! Quanto bisogno ha l'umanità di menti aperte, oneste, prive di ogni forma di egoismo, ma dall'amore per la ricerca della Verità, a cui dedicare tutto se stesso, pur sapendo di non poter raggiungere la Meta in "questa valle di lacrime".
Prima di concludere voglio dire, ancora una volta, GRAZIE ai siti come il nostro - www.molecularlab.it - che offre una splendida palestra di libera discussione...ma che prontamente interviene (caso personale...) se qualcuno nella foga di scrivere non si comporta "politically correct!" verso le istituzioni.

Matteo Pedani

Utente non registrato
Inserito il 28/02/2006 13:43:06   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Troppi malati!!!!!

Qui i numeri non tornano. Troppi malati di tumore dopo 4 anni.
Era un gruppo sano o di malati? Se dovessimo ammalarci di cancro a quel ritmo dovremmo morire a massimo 20 anni.
Hanno preso ottantenni?
Regole per il giornalismo, anche quello scentifico
Come, dove quando e perché.
In questo articolo nessuna é stata rispettata.

Stagnaro

Utente non registrato
Inserito il 20/02/2006 08:28:38   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Non tutti gli individui e non tuuti gli antiossidanti sono uguali.

A mio parere, questo studio rivela - se ce ne fosse ancora di bisogno - i limiti della EBM, accanto ai notevoli benefici!. Non tutti i soggetti sono identici! Aggiungo che nemmeno tutti gli antiossidanti sono uguali! In breve, per curare un paziente o per prevenire patologie in un dato individuo, è ovvio che dobbiamo conoscere il tipo di individuo che ci consulta (costituzioni semeiotico biofisiche: Stagnaro S., Stagnaro-Neri M., Le Costituzioni Semeiotico-Biofisiche.Strumento clinico fondamentale per la prevenzione primaria e la definizione della Single Patient Based Medicine. Travel Factory, Roma, 2004. http://www.travelfactory.it/libro_costituzionisemeiotiche.htm) e conoscere bene come agiscono i farmaci che impieghiamo, secondo lo spirito della Single Patient Based Medicine (. Stagnaro S., Stagnaro-Neri M., Single Patient Based Medicine.La Medicina Basata sul Singolo Paziente: Nuove Indicazioni della Melatonina. Travel Factory, Roma, 2005. http://www.travelfactory.it/libro_singlepatientbased.htm). Una sola domanda agli autori della ricerca: "Che senso ha somministrare "antiossidanti" per valutarne l'efficacia nella prevenzione del cancro - magari della prostata - in un soggetto senza il Terreno Oncologico?

Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento