Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Don

Utente non registrato
Inserito il 24/12/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Senza amore

Clonare a scopo riproduttivo è veramente la cosa più cattiva che si sia mai sentita nella storia del mondo.
Non è un fatto di religione o di ateismo, ma l'uomo non può permettersi di giocare a fare Dio.
Clonare o modificare gli esseri viventi non ha alcun senso per l'umanità se non peggiorarne la sorte.
Ancora c'è il problema del razzismo, diversità naturale, immaginiamoci quella artificiosa.
Queste persone sono veramente malate e disumane, dico questo anche nonostante non mi piaccia aggredire le persone.
Non parliamo poi della setta di Rael, mi fa paura sul vero senso della parola, al punto che non lascio mio recapito mail nascondendomi dietro un semplice nick name.
Con tutto il mio più profondo ribrezzo
Don

atreliu

atreliu

Prov.: Milano
Città.: Milano
2559 Messaggi
Inserito il 21/07/2006 19:08:34 Mostra Profilo  Invia a atreliu un Messaggio Privato Visita la sua Homepage Invia a atreliu un messaggio AOL Invia a atreliu un messaggio ICQ Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu Invia a atreliu un messaggio Yahoo!   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Clonazione: Eshre condanna

ROMA, 21 GEN - I 4.000 esperti della Società Europea di Riproduzione Umana ed Embriologia (ESHRE) condannano fortemente l'esperimento di clonazione umana riproduttiva annunciato sabato scorso in una conferenza stampa a Londra dall'andrologo Panayotis Zavos, dell'università statunitense del Kentucky. Zavos ha detto di avere impiantato un embrione umano nell'utero di una donna di 35 anni e che l'embrione era statao ottenuto trasferendo il nucleo delle cellule della pelle prelevate dal marito all'interno dell'ovocita della donna, in precedenza privato del nucleo. Nel marzo 2001 Zavos aveva annunciato a Roma, insieme al ginecologo Severino Antinori, di voler avviare un programma di clonazione umana riproduttiva. In seguito le loro strade si sono separate. "E' completamente irresponsabile e non etico ogni tentativo di clonazione umana riproduttiva", ha dichiarato il presidente della ESHRE, Arne Sunde. "Al di là delle obiezioni di carattere etico, che pure meritano una seria considerazione, ci sono anche seri problemi di carattere pratico, non ultimo l'alto rischio della nascita di bambini con anomalie, anche non apparenti al momento della nascita", ha aggiunto. Il mondo scientifico resta comunque scettico di fronte ad annunci come quello di Zavos. Si tratta del terzo in due anni, dopo quelli fatti da Antinori nell'aprile 2002 e da Brigitte Boisselier nel dicembre dello stesso anno. Lo stesso Zavos aveva annunciato nel maggio scorso di avere clonato un embrione umano di 8-10 cellule e poi di averlo congelato. Tuttavia in nessuno di questi casi sono state fornite prove in grado di dimostrare scientificamente l'avvenuta clonazione. La ESHRE, ha concluso il suo presidente, "si dissocia da ogni tentativo di clonazione umana riproduttiva". Già nel 1999 la Società aveva stabilito una moratoria di cinque anni sugli esperimenti di clonazione a fini riproduttivi e il bando è stato rinnovato nel gennaio dello scorso anno.

atreliu

atreliu

Prov.: Milano
Città.: Milano
2559 Messaggi
Inserito il 21/07/2006 19:08:34 Mostra Profilo  Invia a atreliu un Messaggio Privato Visita la sua Homepage Invia a atreliu un messaggio AOL Invia a atreliu un messaggio ICQ Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu Invia a atreliu un messaggio Yahoo!   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Aggiornamento su clonazione umana

CLONAZIONE: IMPIANTATO EMBRIONE CLONATO IN UTERO DONNA,ZAVOS
(ANSA) - LONDRA, 17 GEN - Nel corso di una conferenza stampa, Zavos ha precisato di non sapere ancora se la donna e' effettivamente incinta, sottolineando che al momento c'e' il 30% di possibilita' che la procedura abbia avuto successo.
''Non ho una gravidanza da annunciare. Bisogna attendere due o tre settimane per saperne di piu'', ha affermato il medico americano di origine cipriota, ex socio di Severino Antinori.
La tecnica usata e' la stessa che ha consentito di creare Dolly, il primo essere al mondo ad essere clonato. (ANSA).

Aspettiamo a pronunciarci... anche se possiamo immaginare gli effetti di questa pratica (nel bene e nel male, ricordandoci che il patrimonio genetico regola solo parte del complesso fenomeno dello sviluppo di un essere umano)...

Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento