Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie

Premio giornalistico per sulle patologie endocrine

Rivista


Il Premio ha l'obiettivo di favorire la diffusione della conoscenza e della corretta informazione sulle numerose patologie del sistema endocrino

E' partita la Prima Edizione del premio giornalistico AME per la divulgazione scientifica e sociale delle patologie endocrine.

Il Premio ha l'obiettivo di favorire la diffusione della conoscenza e della corretta informazione sulle numerose patologie del sistema endocrino attraverso la pubblicazione di servizi giornalistici di carattere scientifico, sociale e di costume.

Attraverso il Premio Giornalistico, l'AME intende dare un riconoscimento al lavoro di quei giornalisti che svolgono la propria attività con serietà e dedizione, preparazione, chiarezza di linguaggio e capacità divulgative.

"Siamo lieti di inaugurare la Prima Edizione del Premio Giornalistico AME - ha affermato il Dottor Piernicola Garofalo, Presidente -. La nostra Associazione mantiene tra i suoi obiettivi primari quello di promuovere una corretta informazione sulle numerose patologie del sistema endocrino, al fine di diffondere l'abitudine alla prevenzione e ad una tempestiva diagnosi precoce."

Il Premio prevede l'assegnazione di una somma pari a € 5.000,00 ed è riservato ai giornalisti regolarmente iscritti all'Ordine Nazionale o ad Autori che pubblichino su testate regolarmente registrate al Tribunale di Competenza.

Possono concorrere al Premio gli autori di articoli in lingua italiana pubblicati da agenzie di stampa, quotidiani, settimanali, periodici, testate on-line e servizi radiotelevisivi trasmessi dal 15 novembre 2009 al 30 aprile 2010 all'interno dei quali vengano trattate tematiche relative a patologie endocrine.

Il Premio si concluderà il 30 aprile 2010 ed, entro il 31 maggio, una Giuria formata da esperti del mondo scientifico e del giornalismo sanitario e sociale selezionerà il lavoro ritenuto migliore.

La proclamazione del vincitore avverrà nel giugno 2010, in occasione della Seconda Edizione della Giornata della Tiroide.

L'AME è l'Associazione Medici Endocrinologi nata nel 2000 dall'esigenza di aggregare chi opera quotidianamente nel settore dell'Endocrinologia Clinica.
E' presente in tutto il territorio nazionale con oltre 1.300 soci e promuove iniziative dirette al miglioramento dell'assistenza ai pazienti e all'aggiornamento professionale dei propri soci sulla Endocrinologia.

Redazione MolecularLab.it (30/11/2009)
Pubblicato in Analisi e Commenti
Tag: giornalismo, divulgazione, premio
Vota: Condividi: Inoltra via mail

Per poter commentare e' necessario essere iscritti al sito.

Registrati per avere:
un tuo profilo con curriculum vitae, foto, avatar
messaggi privati e una miglior gestione delle notifiche di risposta,
la possibilità di pubblicare tuoi lavori o segnalare notizie ed eventi
ed entrare a far parte della community del sito.

Che aspetti, Registrati subito
o effettua il Login per venir riconosciuto.

 
Leggi i commenti
Notizie
  • Ultime.
  • Rilievo.
  • Più lette.

Evento: Congresso Nazionale della Società Italiana di Farmacologia
Evento: Synthetic and Systems Biology Summer School
Evento: Allosteric Pharmacology
Evento: Conference on Recombinant Protein Production
Evento: Informazione e teletrasporto quantistico
Evento: Into the Wild
Evento: Astronave Terra
Evento: Advances in Business-Related Scientific Research
Evento: Conferenza sulle prospettive nell'istruzione scientifica
Evento: New Perspectives in Science Education


Correlati

 
Disclaimer & Privacy Policy