Home
Home
Chi sono
Chi Sono
Amici
Amici
Vacanze
Vacanze
Foto
Foto
Diario
Diario
WebArt
WebArt
Passioni
Passioni
Editoriali
Editoriali
Firma o Leggi il mio Guestbook
Contattami
 Home > Vacanze > Boniprati 2004
Racconto
Audio&Video
Cerca nel sito:

Site Map

Il racconto

Visualizza la galleriaSono partito il 3 di Agosto, diretti verso verso una baita di un mio amico a Boniprati, un paesino sopra a Cimego, in Trentino; con me Nic e fidanzata e nICO.
Il viaggio è stato lunghetto, ma una volta arrivati, abbiamo sistemato tutto, ed incominciata la vacanza..
Un gelossissimo NiC, un'interessantissima Ema, e Nicola sono stati i compagni iniziali di questa avventura.
C'erano dei ritmi piuttosto elastici ma costanti: sveglia verso le 9.00, colazione, studio, cazzeggio, pranzo, breve pausa, studio, cazzeggio, cena, giochi fino alle 24.00 circa e poi nanna..
Nelle varie fasi di preparazione dei pasti, momenti fondamentali nella vacanza, ognuno dava una mano, divertendoci a fare pane, torte, ma anche pasta, verdure, grigliate e via dicendo sfruttando la fornella (o stufa) a legna presente nella sala-cucina, la quale raggiungeva temperature talmente alte che le torte cuocevano in 15 minuti, mentre il pane e focacce in meno ancora: un forno fornace (ma senza strani resuscitamenti alla Beatiful... il bruciato non è più lo stesso...)
Visualizza la galleriaA turno lavavamo i piatti, ed ogni tanto una pennichella post pranzo era concessa.
Dopo lo studio del pomeriggio in genere veniva fuori la creatività che si è espressa nella creazione di una macchinina di legno, un tiro al bersaglio (di Ema), e sul finire della vacanza una scacchiera con i pezzi intagliati.. Oltre a mie piccole creazioni con il filo di rame di Ema (con la quale sta per partire un business..), ed un incompiuto labirinto per esperimenti con formiche alla ricerca del cibo..
Non sono mancate qualche breve passeggiatina nei boschi li vicini, e con nICO una toccata fino alla cima della montagna su cui eravamo.
Il 10 è arrivato Antonio, un ragazzo di 25 anni amico di Ema da molto, che ha movimentato l'ambiente con luunghe chiaccherate sui film di Totò, Buzzati e Guerre Stellari ma anche videogames, specialmente del genere tattico-guerra. Disegni e letture (sto leggendo "Io Uccido..." di Faletti) si sono spesso accostate, e nuovi e divertenti giochi di squadra alla sera.
Il 12 sono arrivati Matteo ed Elena, una coppia amica di Ema. Antonio molto spigliato nei confronti di entrambi, Elena travolgente nel suo brillar di simpatia ed un Matteo mattacchione.
Elena in particolare, con il suo bel modo di porsi, sempre ridente e giocoso, mi ha fatto scatenare in una serie di scherzi giochi e battute, rassicurato dalle sue stesse battute, ma anche da quelle di Matteo che ancora poco conosce le mie strane associazioni di idee =)

Insomma, ho conosciuto degli amici nuovi e mooolto interessanti/divertenti, ho studiato, imparato a fare il pane e conosciuto meglio la fidanzata di NiC, che mi ha lasciato con quel gioiosissimo "Mi ha fatto molto piacere di conoscerti", come se leggesse nella mia mente la mia necessità di dirlo a lei, una opinione evidentemente in comune.

Webmaster Riccardo Fallini