Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Sito
 Novità su MolecularLab
 Calendario MolecularLab 2009: Primo Sondaggio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

atreliu
Amministratore

2970fired
Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2008 : 00:50:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato
Sondaggio:
Primo Sondaggio
Vai al secondo - vai al terzo


Eccoci alla votazione delle bellissime e numerose immagini che ci sono arrivati.

Gli oltre 30 lavori sono stati suddivisi in tre sondaggi aperti agli iscritti:
ciascun utente potrà votare fino a tre lavori (uno per sondaggio).

In questo modo verranno scelti quelli più belli:
i 12 che riceveranno maggior voti saranno inseriti
nel Calendario MolecularLab 2009


Buona votazione.. e buona fortuna ai partecipanti ;-)

Primo Sondaggio
Secondo Sondaggio
Terzo Sondaggio

PS: Vi invito a cercare e vedere le immagini nelle dimensioni originali perchè molto più belle e ricche di particolari prima di scegliere quale votare.
Inoltre ricordate che visualizzando i risultati senza votare comporta l'impossibilità di esprimere la propria preferenza.


1) Cellule SH in fluorescenza - nyo84
2) Misurare la respirazione mitocondriale - GFPina
3) Cellule SH - nyo84
4) Tight junctions network - Iside
5) Elettroforesi - Aureus
6) Cellule lievito in colorazione DAPI - biotecnologo87
7) Western Blot - Aureus
8) Anaphase - Iside
9) Staining dell'acido linoleico - mattia.dinunzio
10) Immunoprecipitazione di occludina - Iside
11) Gel baffuto - GFPina
12) Tripla marcatura - GFPina


Risultati:
1) Cellule SH in fluorescenza - nyo84   [1%] 1 voti
2) Misurare la respirazione mitocondriale - GFPina   [2%] 2 voti
3) Cellule SH - nyo84   [5%] 6 voti
4) Tight junctions network - Iside   [4%] 5 voti
5) Elettroforesi - Aureus   [8%] 10 voti
6) Cellule lievito in colorazione DAPI - biotecnologo87   [3%] 4 voti
7) Western Blot - Aureus   [1%] 1 voti
8) Anaphase - Iside   [13%] 16 voti
9) Staining dell'acido linoleico - mattia.dinunzio   [16%] 19 voti
10) Immunoprecipitazione di occludina - Iside   [0%] 0 voti
11) Gel baffuto - GFPina   [3%] 3 voti
12) Tripla marcatura - GFPina   [44%] 52 voti


Stato del Sondaggio: Chiuso  »»   Voti Totali: 119 contati  »»   Ultimo Voto: 23 novembre 2008 21:55:27 

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2008 : 09:28:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato
non vale, qui ce ne sono molte di più belle rispetto a quelle degli altri sondaggi! peccato non poter esprimere 3 voti...
In poche parole, secondo me almeno la metà di queste foto dovrebbero essere nel calendario!
Torna all'inizio della Pagina

moonycinzia
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2008 : 10:34:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moonycinzia Invia a moonycinzia un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Ayla

non vale, qui ce ne sono molte di più belle rispetto a quelle degli altri sondaggi! peccato non poter esprimere 3 voti...
In poche parole, secondo me almeno la metà di queste foto dovrebbero essere nel calendario!



Anche io concordo qui ci sono le immagini più belle ma ho votato GFPina, la più bella in assoluto!

Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2008 : 11:23:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato
fatto!!! posso dire per chi ho votato?...mattia.dinunzio

cmq secondo me dovevano essere meglio distribuite le foto, cioè, non raggruppare le foto per utenti.

cmq passo agli altri due sondaggi adesso

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Città: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2008 : 12:36:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato
concordo..in questo ci sono immagini più belle..sarà un vero peccato lasciarle fuori..cmq l'ultima di GFPina è la mia preferita!!

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2008 : 13:26:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato
Io cambierei modalità di sondaggio...
Metterei in tutti e 3 i sondaggi tutte le foto...
in questo modo si possono votare anche 3 foto dello stesso gruppo...
VOTO per far ripartire il sondaggio!!!!!!

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

elly_
Utente Junior

brain blu



400 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2008 : 14:20:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly_ Invia a elly_ un Messaggio Privato
quoto quello che ha detto domi!!
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2008 : 14:27:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato
Condivido
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2008 : 14:28:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato
già che ci sono...quoto anche io per solidarietà!

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

ilarip
Utente Junior

haci

Prov.: Bologna
Città: Bologna


432 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2008 : 14:42:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilarip  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilarip Invia a ilarip un Messaggio Privato
quoto anche io anche se ho già votato

Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro
Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.


Torna all'inizio della Pagina

monera
Utente Junior

atomo

Città: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2008 : 18:09:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato
anche io sono favorevole

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

elly_
Utente Junior

brain blu



400 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2008 : 19:01:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly_ Invia a elly_ un Messaggio Privato
... visto tutti i quoting... facciamo un sondaggio nel sondaggio??? come fare il sondaggio??? (nb: è una battuta)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2008 : 19:48:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato
Si anch'io sono d'accordo è un peccato che siano divise!
Però non so se sia fattibile il fatto di poter votare per tre foto!


L'unica cosa su cui sono invece d'accordo è comunque raggruppare nello stesso sondaggio le foto dello stesso autore, è più bello se nel calendario ci sono foto di più utenti che non due o tre dello stesso!
Ma pensare a un ripescaggio???
Ceto che verrebbero fuori almeno 2 calendari con queste foto!

P.S. Grazie per gli apprezzamenti!
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2008 : 22:15:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato
Allora, vi spiego perchè ho strutturato in questo modo i sondaggi:
anzitutto ho mimato la modalità fatta per il calendario dell'anno scorso. Inoltre, per questioni tecniche (e di rapidità), non è possibile avere più di 15 opzioni per sondaggio o votare per più voci.
Da qui la necessità di dover splittare le foto in più gruppi: siccome le foto sono 32, le ho divise in tre.

In particolare, per cercare di favorire al massimo i contributi di tutti i partecipanti ho pensato che mettere i diversi lavori fatti da un singolo utente in un sondaggio unico potesse far emergere quale tra quei lavori fosse il migliore, ed in generale selezionare un solo suo lavoro.
In questo modo anzichè avere 3 foto di un utente a scapito di altri, c'è una maggiore uniformità tra tutti gli utenti partecipanti al concorso.

Considerate poi che la votazione su tre sondaggi, determina non IL lavoro migliore, ma I. All'interno di un sondaggio sarà l'insieme degli utenti a dire quali sono più belli: la nuvola di voti dovrebbe favorire comunque l'insieme delle immagini più belle all'interno dei singoli sondaggi.

Per venire incontro anche alle vostre osservazioni si potrebbe fare in questo modo:
prendere i top 5 del primo sondaggio, ed i top 4 degli altri (e 5 lavori su 12 o 4 su 10 direi che sono molti).
Il lavoro che avrà avuto maggiori voti in assoluto sarà la copertina del calendario (con il rischio, però, che non venga conservato per un mese intero come le altre pagine), gli altri distribuiti in modo uniforme preferendo la lontananza tra eventuali lavori fatti da un singolo utente.

Aspetto i vostri consigli

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2008 : 22:31:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da atreliu

Il lavoro che avrà avuto maggiori voti in assoluto sarà la copertina del calendario (con il rischio, però, che non venga conservato per un mese intero come le altre pagine)...


Appunto così sarebbe penalizzato!!!
Perchè invece in copertina non si mette un collage che comprende tutto come quello che hai fatto tu?
http://www.molecularlab.it/public/data/atreliu/200811414732_collage.jpg

Così ci sarebbero alla fine tutte le foto, anche quelle escluse!
Torna all'inizio della Pagina

Rosy85
Utente Junior




234 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2008 : 22:55:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosy85 Invia a Rosy85 un Messaggio Privato
quoto con la proposta di GFPina

Intanto ho votato per la tripla marcatura della stessa

Nasce, cresce e poi finisce. Per quanto triste è la legge universale.
Ciò che è stato nn tornerà. Il massimo che puoi fare è sperare che quello che sarà, sia meglio.
Nessun rimorso nè rimpianto, è inutile.
Carpe diem: panta rei
Torna all'inizio della Pagina

MaryngA
Nuovo Arrivato


Prov.: Parma
Città: Parma


29 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2008 : 11:34:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaryngA Invia a MaryngA un Messaggio Privato
Son d'accordo anke io con GFPina!
Torna all'inizio della Pagina

monera
Utente Junior

atomo

Città: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2008 : 10:03:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato
e se in copertina si mettesse un collage delle foto che nn sono state votate?...o di tutte le foto?

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

monera
Utente Junior

atomo

Città: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2008 : 20:29:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato
...ops nn avevo visto che la proposta era già stata posta

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2008 : 21:44:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da monera

...ops nn avevo visto che la proposta era già stata posta


eheh beh se abbiamo avuto la stessa idea allora vuol dire che può essere una buona idea!
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2008 : 21:45:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato
Come ho appena scritto anche nella newsletter direi che il collage sia il modo migliore per ringraziare tutti i partecipanti, e mostrare la creatività e la qualità dei lavori.

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina