Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 molecole su un file powerpoint
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

antoniojr86
Nuovo Arrivato

goodbye
Prov.: Firenze
Città: Firenze (ma di TA)


24 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2009 : 17:17:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antoniojr86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antoniojr86 Invia a antoniojr86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, volevo chiedere se è possibile disegnare una molecola e inserirla in una presentazione powerpoint... magari poterla anche girare a 360° durante la presentazione per descriverne le caratteristiche... l'ho sparata grossa?

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2009 : 17:24:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse questa discussione ti può essere utile:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1719

Torna all'inizio della Pagina

antoniojr86
Nuovo Arrivato

goodbye

Prov.: Firenze
Città: Firenze (ma di TA)


24 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2009 : 11:16:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antoniojr86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antoniojr86 Invia a antoniojr86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, ma ho lo stesso problema di quell'utente... l'immagine è statica! anche se ho pensato che posso benissimo ruotare, salvare, modificare l'immagine con paint shop pro e metterci le mie note, anche se però avrei preferito qualcosa di meno statico!!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2009 : 12:35:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se generi un filmato ad es. con PyMol poi puoi inserirlo nella tua presentazione.
Oppure come dicevo crea una gif animata

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2009 : 14:27:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con un filmato o una gif animata non avresti però il controllo tu sulla rotazione...L'unica soluzione che mi viene in mente è un programma che si integri con PowerPoint e ti permetta di inserire degli oggetti che saranno gestibili tramite il plugin che andrebbe ad installare...Contorto e non so nemmeno se esista qualcosa del genere...Ergo, la soluzione più facile è il filmato... =P



Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2009 : 17:32:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabbè, ma puoi prepararti un filmato ad-hoc dove la molecola gira nel modo corretto.

Detto come piccola nota personale, io eviterei animazioni se non strettamente collegate alla presentazione. Distraggono molto il pubblico e se sono messe lì solo come decorazione non hanno molto senso.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

antoniojr86
Nuovo Arrivato

goodbye

Prov.: Firenze
Città: Firenze (ma di TA)


24 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2009 : 18:33:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antoniojr86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antoniojr86 Invia a antoniojr86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CITAZIONE:"Con un filmato o una gif animata non avresti però il controllo tu sulla rotazione...L'unica soluzione che mi viene in mente è un programma che si integri con PowerPoint e ti permetta di inserire degli oggetti che saranno gestibili tramite il plugin che andrebbe ad installare...Contorto e non so nemmeno se esista qualcosa del genere...Ergo, la soluzione più facile è il filmato... =P"


Schuldiner86 è proprio quello che intendevo chiedere se esistesse!! :D no, eh? però sarebbe davvero carino... ma a questo punto, siccome dovrei descrivere la struttura della molecola, forse è meglio farle delle "foto" da Cn3D...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2009 : 18:41:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In OpenOffice Impress c'è una funzione molto carina che ti permette cliccando su di un oggetto di far partire un software esterno.
Selezioni l'oggetto, click con il tasto destro e scegli "Interazione". Dal menu poi scegli "Esegui un programma" e metti Rasmol o Pymol o quello che vuoi tu, passandogli come parametro il nome del file in modo che te lo apra direttamente. Puoi assegnare questa azione ad es. ad un'immagine fissa della tua molecola.

Sicuramente si può fare lo stesso con Powerpoint, ma non ce l'ho installato quindi non ti so dire esattamente come.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

antoniojr86
Nuovo Arrivato

goodbye

Prov.: Firenze
Città: Firenze (ma di TA)


24 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2009 : 18:44:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antoniojr86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antoniojr86 Invia a antoniojr86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, benissimo, ci proverò!! e cercherò di farvi sapere, ok?? grazie 1000!
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2009 : 19:46:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che la cosa migliore sia utilizzare Jmol al posto di rasmol, che é un visualizzatore di files pdb scritto in java, e come tale ci sono piu' possibilitá che funzioni correttamente su Openoffice/office:
- http://wiki.jmol.org:81/index.php/Support/Windows

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina