Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 esperimento elettroforesi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biologa984
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2009 : 19:19:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologa984 Invia a biologa984 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti.
studio biologia e tra poco devo affrontare l'esame di chimica organica. ho un problema con un esercizio, ho chiesto a molte persone ma nessuno è riuscito a darmi aiuto.
devo prendere in considerazione un tetrapeptide. di ogni singolo amminoacido ho il pK1 e il pK2 e di uno ho anche il pK della catena laterale. tutto è condotto in elettroforesi ad un certo pH. si vuole sapere dove migrerà il tetrapeptide.

ho pensato di calcolarmi il punto isoelettrico con la formula classica per conoscere la carica ma è sbagliato. cosa dovrei fare?
spero che mi aiuterete

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2009 : 19:37:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono tantissimi programmi in giro che ti calcolano il punto isoelettrico... ovviamente è una previsione, quello sperimentale potrebbe differire di poco.

Torna all'inizio della Pagina

biologa984
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2009 : 20:04:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologa984 Invia a biologa984 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il problema è che bisogna fare un procedimento prima del calcolo del pI e non so quale sia.
grazie per la risposta comunque
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2009 : 20:08:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai dato un'occhio a questa discussione per vedere come calcolare il pI?

http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4778

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

biologa984
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2009 : 20:42:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologa984 Invia a biologa984 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, non l'avevo vista. grazie mille. proverò a farlo e ti farò sapere :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina