Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Help PhD
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mo-lab
Utente Junior

Città: utrecht


348 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 19:03:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mo-lab Invia a mo-lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ho bisogno di aiuto/sostegno!
Dopo aver rinunciato all'opzione scuola perchè non c erano posti "per tutti gli interni" e al dottorato perchè nn era il mio turno adesso sono stanca arrabbiata e confusissima...perchè vorrei andare all'estero, parlucchio un po l'inglese ma non ho idea d come cercare posti fighi non conoscendo nessuno...avete qualche dritta?
grazie

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 19:55:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai già spulciato queste 2 discussioni?
Ecco alcune dritte per lavoro all'estero
Posizioni in lab..in giro x il mondo!
Ok l'ultima è un po' che no la aggiorniamo, ammetto la mia pigrizia nell'inserire le richieste che mi arrivano per mail, ma alcuni link all'interno dove sono indicati i siti dove trovare inserzioni sono comunque interessanti.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 20:07:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
www.findaphd.com (che credo sia indicato in quelle discussioni) è un ottimo punto di partenza.

Cosa ti piacerebbe fare più con esattezza?
Se vuoi andare in un posto fico, una cosa che puoi fare è chiedere direttamente a qualche prof. (io feci così e funzionò!). Prendi un lab che fa dei lavori che ti interessano/usa delle tecniche che ti piacciono/sta in un posto dove vorresti andare etc. e scrivi al capo di quel lab, chiedendogli se per caso avrebbe una posizione da PhD, e spiegandogli perchè vuoi lavorare con lui. Ovviamente allega un CV.

Il peggio che può succedere è che ti dica di no.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

mo-lab
Utente Junior

Città: utrecht


348 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2009 : 13:51:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mo-lab Invia a mo-lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no,
il peggio che mi puo succedere è che lo scopra il mio capo...io lavoro nel campo delle neuroscienze ...dal punto di vista lavorativo mi trovo piuttosto bene (ho anche pubblicato in meno di un anno non mi pare poco)...l unica cosa è che mi pare di notare che per fare qualunque cosa devi aspettare un "turno"..nn era mio il turno per entrare alla scuola di specializzazione (cosa che miha fatto perdere un anno intero) ne quello per il dottorato..ora per quanto io mi possa trovare bene sto pensando davverodi andarmene..pero cambiare posto in italia mi sembra un po inutile xk mi pare di notare che funzioni cosi OVUNQUE..e poi forse nn so quanto abbia senso fare un dott qui...il punto è che comunque il posto dove sto mi assicura lo stipendio per tutto lanno prox..ma chi midice che lanno prox sara il MIO turno?
mica siamoal supermercato!mah!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2009 : 14:32:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
il peggio che mi puo succedere è che lo scopra il mio capo


Sii sincera: dì al tuo capo che non vuoi rimanere in Italia e che vuoi andare all'estero. Lo verrà a scoprire comunque (anche perchè ti dovrà scrivere una lettera di referenze) quindi è meglio dirglielo direttamente.

Anzi, se magari lui ha dei contatti all'estero potrà anche aiutarti in quel senso. Sarebbe un ottimo spunto per una collaborazione internazionale...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

mo-lab
Utente Junior

Città: utrecht


348 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2009 : 19:29:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mo-lab Invia a mo-lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho trovato questo:

Research Assistant
Cambridge Institute for Medical Research, Department of Medical Genetics
Vacancy Reference No: SE05838 Salary: £23,449-£26,391

ma Research Assistant è tipo il nostro tecnico?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2009 : 19:40:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io se fossi in te cercherei un PhD!
Research Assistant si è qualcosa tipo il tecnico, anche se dipende da cosa vogliono farti fare esattamente lì, comunque puoi anche chiedere maggiori informazioni.
In ogni caso: http://en.wikipedia.org/wiki/Research_assistant

Ma io ripeto, punterei più su una posizione di PhD.
Torna all'inizio della Pagina

mo-lab
Utente Junior

Città: utrecht


348 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2009 : 20:06:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mo-lab Invia a mo-lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si hai ragione
grazie mille!
è che ho una paura tremenda mi sembra una cosa difficile e insormontabile !!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2009 : 20:33:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forza e coraggio! Non è la cosa più semplice del mondo, ma non è nemmeno impossibile!
Tienici aggiornati :)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

mo-lab
Utente Junior

Città: utrecht


348 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2009 : 20:39:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mo-lab Invia a mo-lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille
tutta colpa dell'italia!!
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2009 : 16:35:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo a chick, forza e coraggio, non sei certo l'unica che l'ha fatto.
Poi la situazione in Italia è veramente grigia è vero, ma comunque qualcuno che fa ricerca in Italia c'è ancora. In ogni caso fare un'esperienza all'estero è sempre consigliabile per molti motivi, poi c'è chi decide di fermarsi all'estero e chi ritorna... chissà cosa riserva il futuro???
Torna all'inizio della Pagina

mo-lab
Utente Junior

Città: utrecht


348 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2009 : 18:50:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mo-lab Invia a mo-lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domanda...ma se io applico ai dottorati all estero mica vorrannosapere il progetto di dottorato..saranno loroa decidere no?magari michiedono cosa ho fatto finora..no?
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2009 : 19:09:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ad un certo punto e' molto probabile che ci sara' bisogno di referenze da parte del tuo capo... secondo me dovresti parlarne.

Torna all'inizio della Pagina

mo-lab
Utente Junior

Città: utrecht


348 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2009 : 20:05:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mo-lab Invia a mo-lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comuqnue è incredibile..non solo tincxxxano ma devi tenere pure conto se cerchi alternative...
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2009 : 20:34:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh si purtroppo è così!

Comunque non ti demoralizzare!
Torna all'inizio della Pagina

mo-lab
Utente Junior

Città: utrecht


348 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2009 : 21:56:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mo-lab Invia a mo-lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille ragazzi
vi aggiorno
Torna all'inizio della Pagina

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2009 : 23:01:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considera anche il dottorato alla nostra università www.unina.it
Torna all'inizio della Pagina

mo-lab
Utente Junior

Città: utrecht


348 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2009 : 18:56:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mo-lab Invia a mo-lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Neuroscience

Considera anche il dottorato alla nostra università www.unina.it



grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina