Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 quick changes mutagenesi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Talia
Nuovo Arrivato

talia
Prov.: Napoli
Città: Napoli


35 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2010 : 15:53:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Talia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Talia Invia a Talia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,
sto studiando per l'esame di microbiologia avanzata al secondo anno di magistrale in biotecnologie mediche e mi sono imbattuta in questa strategia di mutagenesi sito-specifica,ma non ho trovato informazioni chiarificatorie.
Qualcuno saprebbe riassumermi gli step di questo protocollo?

Grazie per l'eventuale aiuto!

Talietta

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2010 : 12:03:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Qui è spiegato bene!
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1168

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Talia
Nuovo Arrivato

talia

Prov.: Napoli
Città: Napoli


35 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2010 : 14:42:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Talia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Talia Invia a Talia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,grazie!
Ho letto,ma la spiegazione credo sia relativa a mutagenesi per PCR che è diversa da quick changes mutagenesi come spiegato dalla mia prof.
Oddio non lo so...nella tecnica che studiavo le parlava di dna plasmidico trasformato in cellule dam+.
Dice che il Dna stampo(ossia plasmidico) subisce metilazione e che i primers utilizzati contengono la mutazione che vogliamo inserire.
In seguito a PCR con questi primer su Dna plasmidico si ottengono i filamenti di nostro interesse ed alla fine...il Dna che era servito da stampo e che era metilato viene degradato da Dpn I.
In tutto ciò non so se ho scritto una cosa corretta e sensata,ma lei così si è espressa!:(

Talietta
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2010 : 22:18:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi leggere più giù, dove un altro utente chiede della "sostituzione con PCR".
Prendi batteri dam+ (quindi che hanno la metilasi) che amplificano il tuo plasmide, poi estrai i plasmidi dai batteri (che sarranno metilati). Fai una PCR per la mutagenesi, quindi avrai un plasmide "vecchio", senza la mutazione e che è metilato, e uno "nuovo", con la mutazione e non è metilato. Poi aggiungi DpnI che taglia il DNA metilato e quindi ottieni una soluzione con il plasmide mutato puro. (ovviamente nel plasmide ci sarà il gene di interesse che vai a mutare.)

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Talia
Nuovo Arrivato

talia

Prov.: Napoli
Città: Napoli


35 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 18:20:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Talia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Talia Invia a Talia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok,grazie mille!
Quindi in linea di massima qualcosa avevo capito,mi mancava qualche tassello!:)
Sei stato gentilissimo!

Talietta
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina