Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 cinetica enzimatice e eq michaelis menten
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

peppe_BC
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli


19 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 16:38:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppe_BC Invia a peppe_BC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi a breve ho l'esame di biochimica,vorrei avere delle info in piu' su cinetica enzimatica ed eq Michaelis menten e anche sulla legge di lambert beer............dove posso trovare info davvero esaurienti??io ho studiato dal libro di biochimica CAMPBELL della edises ma ci sono poche notizie.

gb

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 17:29:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sull'Horton stanno fatte talmente bene che poi è difficile scordarle!
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 17:42:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimostrata qui http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16943
su Lambert-Beer dipende cosa ti serve,la dimostrazione,la linearità quasi fasulla implicita nella legge,come si trattano i dati statisticamente..praticamente apri un qualsiasi testo di analitica e trovi..dipende se ti serve più strumentale o più quantitativo
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 22:51:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe da fare qualche paginetta di intro alla cinetica enzimatica....in realtà magari in stretto rapporto a quei concetti di intro su velocità di reazioni chimiche e su dinamiche di reazioni....

Tanto bene o male le richieste che si susseguono sull'argomento sono le solite.
Torna all'inizio della Pagina

peppe_BC
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli


19 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 11:53:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppe_BC Invia a peppe_BC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avrei bisogno piu' dell'aspetto quantitativo. in realta' l'esame consiste in 3 domande a risposta aperta 1 sugli enzimi, 1 sui processi biologici e 1 su saggi di purificazione proteina. ad un mio amico è uscita la domanda "parla della legge lambert beer" e noi abbiamo trattato l'argomento solo da un punto di vista quantitativo....è per questo ke vorrei approfondire visto che di sicuro nn me la cavo rispondendo solo con la minima parte ke ci hanno fatto studiare grazie a tutti

gb
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 12:14:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peppe_BC

avrei bisogno piu' dell'aspetto quantitativo. in realta' l'esame consiste in 3 domande a risposta aperta 1 sugli enzimi, 1 sui processi biologici e 1 su saggi di purificazione proteina. ad un mio amico è uscita la domanda "parla della legge lambert beer" e noi abbiamo trattato l'argomento solo da un punto di vista quantitativo....è per questo ke vorrei approfondire visto che di sicuro nn me la cavo rispondendo solo con la minima parte ke ci hanno fatto studiare grazie a tutti

si ma un testo o andare in biblioteca??è una legge importante studiarla sulle dispense non mi sembra proficuo
cmq guarda qui http://www.tfw.it/_sites/16/index.cfm?objectid=7E5226E6-423B-A2BC-4CDA21B64FA36109&a_aid=d7f06b4c e se cerchi bene in rete trovi qualche dispensa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina