Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Evidenziare i valori esterni al range di riferimento
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

jonh
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 00:30:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jonh Invia a jonh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve
Per facilitare la validazione di risultati delle analisi cliniche avevo pensato di raggrupparli in un foglio di calcolo (calc o gnumeric). Come ulteriore miglioramento mi piacerebbe sfruttare qualche funzione di calc per colorare di ross i valori patologici ovvero quelli non appratenti ad un dato intervallo di riferimento (es glicemia 70-110).
Fino ad ora non sono riuscito a trovare la funzione giusta riesco solo a far apparire la scritta vero o falso .... se qualcuno mi potesse aiutare.
Grazie in anticipo

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 10:04:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi scrivere una macro per fare una cosa del genere.
Passi le celle selezionate in un ciclo for, guardi se rientrano o meno nel range richiesto e le colori di conseguenza.

In alternativa puoi fare una semplice formula che ti metta un asterisco vicino ai valori "out of range", come nel file allegato

Allegato: outOfRange.ods
8,61 KB

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 10:59:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel menu' "Formato" ci dovrebbe essere una voce chiamata "Formattazione Condizionale": vedi se ti puó essere utile.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 11:01:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In ogni caso fai attenzione ad usare il rosso, perché le persone daltoniche non lo vedono bene!

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 13:10:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, non la conoscevo la formattazione condizionale! Bella cosa!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

jonh
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2010 : 00:32:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jonh Invia a jonh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi molto utili queste dritte domani mi metto subito a lavoro poi vi faccio sapere
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina