Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Esercizio serie di alleli
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

annavoig
Nuovo Arrivato

Prov.: milano
Città: milano


10 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2010 : 19:29:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annavoig Invia a annavoig un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti...sono ankio nuova del blog e non so bn come usarlo...cmq volevo chiedere se qlcuno è in grado di risolvere questo problema di genetica...

1)Si sa che una serie di alleli multipli determina l'intensità della pigmentazione del topo per cui D=colore intenso;d=colore chiaro; e d' è un allele letale allo stato omozigote. l'ordine di dominanza è D>d>d'
Un topo di colore intenso portatore del gene letale viene incrociato con un topo di colore chiaro, anch esso portatore del gene letale. la F1 viene reincriciata con il genitore di colore chiaro.

a)quale rapporto fenotipico ci si attende nella progenie vitale che nasce dal reincrocio?

b)quale %(percentuale) della progenie a colore intenso derivata dal reincrocio è portatrice del gene letale?

c)quale frazione della progenie di colore chiaro del gene letale?


grazie 1000!

annavoig
Nuovo Arrivato

Prov.: milano
Città: milano


10 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2010 : 19:32:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annavoig Invia a annavoig un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate la c) è: quale frazione della progenie di colore chiaro è portatore del gene letale?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi