Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Tavola aminoacidi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Donde
Utente Junior

biohazard


272 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2010 : 14:02:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Donde  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Donde Invia a Donde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno sa dove potrei trovare in rete una tavola in cui sono riportati tutti gli aminoacidi che sia organizzata in modo chiaro? ne ho bisogno perchè devo stamparla e usarla per avere a portata di mano sempre la struttura di ogni aa (devo impararli quasi tutti per il prossimo esame)
grazie mille :)

"DNA just is. And we dance to its music."

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2010 : 14:05:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.google.it/images?q=aminoacidi&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&hl=it&tab=wi&biw=1280&bih=583

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

Donde
Utente Junior

biohazard



272 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2010 : 14:22:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Donde  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Donde Invia a Donde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì ci avevo già pensato a google immagini, ma non ne ho trovata nessuna che mi soddisfi del tutto..

"DNA just is. And we dance to its music."
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2010 : 14:27:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è la struttura, ma guarda quella di domi: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5342

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2010 : 15:31:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Non c'è la struttura, ma guarda quella di domi: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5342



Eh sì, quella è veramente bella! Ci avevo pensato ma manca la struttura, appunto. Non sarebbe male farne una versione con la struttura!

Ma se su google non trovi niente, non ho ben capito cosa ti serva...

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2010 : 15:46:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scrivere scrivere scrivere...e magari farci qualche semplice sintesi es.. provo a sintetizzare l'alanina e vedi che te li ricordi oppure aiutati con la classificazione acidi,basici...
non so se esiste una filostrocca,gli americani so bravi in queste cose, per ricordarli come quella per i carboidrati (anche se per i chetosi mi so ammazzato perchè non c'era)

dimenticavo scrivere dicendo il nome sistematico aiuta non poco
Torna all'inizio della Pagina

Donde
Utente Junior

biohazard



272 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2010 : 16:08:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Donde  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Donde Invia a Donde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per preparare un esame (proteomica) devo impararli.. non tutti se non ce la faccio, ma in maggior numero possibile. volevo avere una tavola completa e schematica da attaccare, fatta in modo che rendesse ben evidente nome, struttura e carica. interessante comunque quella tipo tavola periodica

"DNA just is. And we dance to its music."
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2010 : 16:15:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma se ti serve per biochimica, io consiglio una tavola come quella che ha detto chim, ovvero classificali a seconda delle loro proprietà acido base, così ti permette di capire perchè per esempio in alcuni siti attivi di certi enzimi trovi proprio quegli aminoacidi.

Per le strutture, vedrai le che imparerai di volta in volta automaticamente perchè ogni volta che studierai i vari enzimi e ci trovi gli AA del sito attivo, li ripeti .

Io così ho fatto, e così ho fatto anche per le altre strutture ricorrenti un pò più complesse come acetil-coA, PLP, TPP ,le porfirine...




Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2010 : 16:16:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Donde

per preparare un esame (proteomica) devo impararli.. non tutti se non ce la faccio, ma in maggior numero possibile. volevo avere una tavola completa e schematica da attaccare, fatta in modo che rendesse ben evidente nome, struttura e carica. interessante comunque quella tipo tavola periodica




ah ok, allora credo che sul lenhinger ci sia...o su qualunque libro di organica e biochimica.

Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2010 : 17:21:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho stampato entrambe le ho messe vicine, così posso vedere anche la struttura:
http://mybioinformatica.wordpress.com/2008/09/17/avere-gli-amminoacidi-sottocchio/

(sto pensando di fonderle...ma non ho il tempo...per ora)

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina