Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Operone lac
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ramaya86
Nuovo Arrivato



46 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 11:16:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ramaya86 Invia a ramaya86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!!!!mi trovo a dover fare l'esame di genetica e non riesco a capire se quello che ho capito sia giusto....praticamente mi trovo a dover studiare l'operone lac e soprattutto il modo in cui Jacob e Monod l'hanno scoperto..e si parla dei parziali diploidi, quindi la mia domanda è: il parziale diploide è il plasmide F'? cioè è quel plasmide che presenta sia F+ che una porzione di gene batterico oppure è il batterio che contiene F'integrato nel genoma del batterio???ma poi quale sarebbe il collegamento fra questi parziali diploidi e le mutazioni cis-trans che loro fanno a livello del gene regolativo e dell'operone????
sono un pochino confusa spero che qualcuno mi posso aiutare!!!

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2010 : 20:23:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono varie discussioni in proposito, ad es. in questa è spiegata molto bene, guarda il pdf linkato!
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8926

Riguardo al "diploide parziale" come dice il nome è un "diploide" cioè 2 alleli dello stesso gene però "parziale" cioè non per tutti i geni, detto in altre parole i batteri sono apliodi ma in alcuni casi può succedere che contengano anche dei frammenti di DNA derivanti da un altro batterio in quel caso per quei geni saranno "diploidi parziali". Questi diploidi parziali, come dicevi tu, possono essere dovuti alla presenza del plasmide F' però si possono generare anche in altri casi, ad es. con la trasduzione.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina