Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Tecnica plating vedete se il mio ragionamento è corretto
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

immadisperata
Nuovo Arrivato



39 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2011 : 09:56:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di immadisperata Invia a immadisperata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si fanno crescere delle colonie batteriche su una capsula petri da questa si fanno 2 gruppi di copie in un gruppo siaggiunge antibiotico, e all altro gruppo no.dopo il tempo di incubazione questi 2 gruppi di copie vengono trasferite in un terreno contenete l antibiotico e qui notiamo che le copie sensibili cioè quelle cresciute senza l antibiotico nn crescono mentre quelli resistenti cioè cresciute con l antibiotico crescono dimostrando appunto che la resistenza all antibiotico avviene prima dell esposizione all antibiotico.vi ringrazio anticipatamente a chiunque mi toglie sto dubbio grazie

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2011 : 16:53:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo tu stia parlando del test di fluttuazione di Luria e Delbruck!

Prova a cercare nella sezione di Genetica è stato spiegato tantissime volte!
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2011 : 18:55:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da immadisperata

Per quanto riguarda quel link io intendevo il piastramento in replica fatto dai Ledeberg che dimostrarono che la mutazione è un evento adattativo e nn preadattativo ,cmq grazie di tutto


Stabilito questo, ti rimando alle discussioni di cui ti dicevo:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8643
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16647
Torna all'inizio della Pagina

Daldal
Nuovo Arrivato



35 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2011 : 17:59:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daldal Invia a Daldal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immadisperata si riferisce agli esperimenti fatti dai Lederberg su E.Coli per quanto riguarda la resistenza agli antibiotici prima dell'esposizione allo stesso!Ha ragione! GFP
Torna all'inizio della Pagina

Daldal
Nuovo Arrivato



35 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2011 : 18:03:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daldal Invia a Daldal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GFPina ha ragione altrettanto, in quanto luria e delbruck fecero un esperimento nel quale vollero valutare se la resistenza agli antibiotici da parte dei batteri fosse pre-adattativa o adattativa!!
Io credo che immadisperata si riferisse all'esperimento di replica plating, del quale ho parlato prima!!
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2011 : 20:10:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia risposta era data dal fatto che questa discussione era stata inserita in off-topic ed era seguita da una serie di risposte che non c'entravano molto, quindi volevo capire di cosa si trattasse, una volta capito l'ho spostata togliendo le altre risposte.

Detto questo, visto che ad ogni esame si ripropone sempre questo dilemma cerco almeno in questa discussione di fare un po' di chiarezza schematizzando e sperando che sia utile anche per le prossime volte:

1943 Luria e Delbrück - Test di Fluttuazione
(Mutations of Bacteria from Virus Sensitivity to Virus Resistance.)

Hanno eseguito degli esperimenti su E. Coli utilizzando dei batteriofagi (precisamente il batteriofago T1) e sono stati "i primi" a dimostrare sperimentalmente che le mutazioni sono preadattative.
(Non metto qua tutto l'esperimento che è spiegato più volte altrove, ma ci tengo a precisare che è stato fatto utilizzando batteriofagi e non antibiotici, anche se utilizzando antibiotici il risultato sarebbe stato lo stesso)

1949 Newcombe
(Spontaneous mutation to streptomycin resistance and dependence in Escherichia coli.)
Ha fatto degli esperimenti simili a quelli di Luria e Delbrück utilizzando però un antibiotico (streptomicina).

1952 Lederberg e Lederberg
(Replica plating and indirect selection of bacterial mutants.)
Hanno "inventato" la tecnica del replica plating (anche se in realtà la paternità dell'invenzione è discussa) e hanno utilizzato questa tecnica per ripetere gli esperimenti precedenti, sia utilizzando batteriofagi che utilizzando antibiotici.

Torna all'inizio della Pagina

Daldal
Nuovo Arrivato



35 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2011 : 21:13:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daldal Invia a Daldal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GFPina sei grande e precisa come sempre!!
Torna all'inizio della Pagina

Daldal
Nuovo Arrivato



35 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2011 : 21:16:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daldal Invia a Daldal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque ho sbagliato io....nel test di fluttuazione è stata verificata la resistenza di alcune cellule batteriche ai batteriofagi non agli antibiotici! sorry!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina