Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Topoisomerasi I nei vettori di clonaggio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Vertigo
Nuovo Arrivato


Prov.: Bari
Città: Noicattaro


5 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2011 : 20:44:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vertigo Invia a Vertigo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!
In qst giorni mi è capitato di utilizzare un vettore di clonaggio p-ScA della StrataClone (perdonate eventuali errori di scrittura) e mi sn imbattuto in un dubbio: nel protocollo fornito con il kit viene illustrato il vettore in tt le sue particolarità e tra qst c'è la presenza della topoisomerasi I...ora vorrei riuscire a capire a cosa serve? So qual è il suo funzionamento ordinario e proprio x qst mi sfugge il senso della sua presenza
Perdonatemi se con qst domanda ho insultato l'intelligenza di qlc1

Vanilla Sky
Utente Junior




204 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2011 : 18:38:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vanilla Sky  Rispondi Quotando
Ciao Vertigo,
figurati non insulti l'intelligenza di nessuno, anzi fai bene a chiedere!;)
Ti segnalo un vecchio post che magari ti può essere utile: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10756
Come sicuramente sai, esistono vari modi per "unire" le molecole di DNA, a seconda di come sono le estremità e la DNA polimerasi I rappresenta uno dei metodi: infatti è in grado sia di tagliare che di unire molecole di DNA. Dall'immagine presente nel post che ti ho segnalato, puoi vedere che la sequenza del sito di taglio della topoisomerasi è CCCTT. L'enzima riconosce il sito e taglia il plasmide, creando così delle estremità coesive di timina al 3' alle quali la topoisomerasi è attaccata. Successivamente quando aggiungerai il tuo inserto, che ha le estremità coesive di adenina al 3'(la coda di adenine è aggiunta dalla Taq), la topoisomerasi non farà altro che saldare le due estremità T-A complementari tra loro. Proprio per questo questa metodica viene chiamata anche clonaggio TA. Questo tipo di reazione è più veloce di quella catalizzata dalla DNA ligasi.
Spero di esserti stata d'aiuto.


Torna all'inizio della Pagina

Vertigo
Nuovo Arrivato


Prov.: Bari
Città: Noicattaro


5 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2011 : 12:08:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vertigo Invia a Vertigo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi ke sei stata illuminate
Grazie mille Vanilla Sky
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina